Dettagli Recensione

 
Ospedale Sant'Eugenio di Roma
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un reparto a 5 stelle +1

Salve,
volevo lasciare la mia testimonianza di come questo reparto sia allo stesso tempo professionale, umano e, per quanto possibile per un reparto ospedaliero, accogliente nei confronti del paziente.

Sono stato sottoposto ad un'intervento di addominoplastica dal dott. Baiocco esattamente 3 settimane fa, il 22/11/2013. Dopo essere stato ricoverato per i controlli di routine appena due giorni prima (il 20/11), il 22 mattina, come mi era stato detto, sono stato operato. Tutto è andato per il meglio, non ho sentito dolore nè nel periodo post operatorio immediatamente successivo nè tantomeno in queste 2 settimane e mezzo successive all'intervento.

Il 27/11, esattamente una settimana dopo il ricovero, sono stato dimesso senza alcun protrarsi delle tempistiche e nel periodo in cui sono stato ricoverato mi sono trovato di fronte ad un servizio di prim'ordine.

Tutti gli addetti ai lavori, dagli infermieri ai responsabili delle pulizie, arrivando chiaramente ai medici che mi hanno operato e visitato, si sono dimostrati oltre che molto competenti, particolarmente attenti alle mie esigenze. Sempre pronti in caso di necessità, cosi come semplicemente a scambiare 4 chiacchiere per tirarti su il morale (non che ce ne fosse bisogno in effetti).

Ci tengo a precisare che avendo già frequentato in passato reparti ospedalieri so quanto sia importante il morale per un paziente ed avere costantemente attorno persone come quelle che lavorano, praticamente vivono, all'interno del reparto di Chirurgia Plastica del S.Eugenio, ti permette di vivere un momento delicato come questo il più tranquillamente possibile.

In ultimo vorrei riservare un ringraziamento speciale al Dott. Baiocco, non solo per avermi operato, ma per aver dimostrato una dedizione nel seguirmi sia nei due giorni immediatamente antecedenti l'intervento, sia nei giorni successivi, compresi questi in cui continua a seguirmi in maniera encomiabile. Sempre pronto a rispondere alle mie domande, a venir incontro per quanto possibile a tutte le mie richieste e ad accertarsi costantemente, anche nei giorni non di turno, che tutto procedesse per il meglio.

Senza tutti loro questo grande passo che ho deciso di compiere sarebbe stato per me, con le mie sole forze, irraggiungibile.

Concludo augurando a chiunque altro legga questo messaggio, di farlo per puro interesse e non per necessità, garantendogli tuttavia che, in caso di necessità, sarebbe assistito con il massimo dell'attenzione e della professionalità, senza per questo veder trascurato il lato più importante di tutto questo tipo di vicende: quello umano.

Grazie a tutti! Federico

Patologia trattata
Addominoplastica.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Federico a.
28 Aprile, 2014
Ciao Federico, potresti contattarmi via e-mail? Vorrei operarmi al Sant'eugenio e vorrei qualche info sulla tua operazione.
Grazie mille.
1 risultati - visualizzati 1 - 1