Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Chirurgia endocrina

I primi di settembre mi sono sottoposto ad intervento di emitiroidectomia destra per problemi di noduli in crescita e progressiva deviazione tracheale presso l'ospedale Sant'Eugenio con ricovero presso il reparto Week Surgery. E' stata un'esperienza molto positiva, perché il personale TUTTO è di estrema professionalità e cortesia. Dall'infermiera Giusy, che è la prima persona che ti accoglie gentile, spiritosa e disponibile, a tutte le altre infermiere, compresi gli ausiliari, tutti sorridenti e sempre educati.
Ringrazio tutta l'equipe chirurgica, che oltre alla professionalità si distinguono per la loro umanità consapevoli del disagio e delle paure a cui il malato è sottoposto. E come non ringraziare il Dott. Stefano Amendola (il mio medico) ed il Dott. Francesco Pedicini (medico chirurgo), che oltre ad essere due eccellenti medici attenti e scrupolosi, hanno come preziosa dote il saper mettere a proprio agio il paziente e spiegare con scrupolosità e chiarezza estrema ogni dettaglio, infondendo tranquillità e fiducia? Il tutto, sommato ad una grande umanità ed empatia.

Gozzo uninodulare lobo dx tiroide.