Chirurgia Endocrina Tiroidea S. Eugenio

4.9

Grazie a tutto lo staff

Una eccellenza del SSN.
Ringrazio tutto il personale che si è occupato di me in occasione del mio intervento di tiroidectomia totale.

Nodulo tiroideo.

Tiroidectomia totale nodulo 3b

Non ci sono parole per esprimere la gratitudine verso il dottore Pedicini e la sua equipe e verso tutto il reparto di chirurgia dell'ospedale Sant'Eugenio. Sono stata operata il venerdì 23 a pranzo e la sera ero già in piedi. Zero dolore e tanto, tanto affetto e premura.
Grazie anche ai volontari della croce rossa che sono stati con me in attesa dell'intervento ridendo e scherzando.
Grazie di cuore a tutti. Grazie a infermieri ed OSS che si sono presi cura di me in questi due giorni. Dopo due giorni era già a casa.
Avevo paura della rimozione dei punti, ma non ho sentito nulla anche in quello…
Spero che la mia recensione possa dare coraggio a chi dovrà affrontare lo stesso intervento, facendolo con serenità e consapevolezza.

Nodulo tiroideo 3b.

Tiroidectomia totale

Un percorso durato un anno, dall'agoaspirato con il Dr. Amendola, all'intervento chirurgico con il Dr. Pedicini. Due medici estremamente professionali, scrupolosi, attenti, empatici ed attenti ai risvolti psicologici, che hanno saputo illustrarmi le tappe del percorso e accompagnarmi in assoluta serenità.
Organizzazione impeccabile, specchio di un lavoro d'equipe efficace. GRAZIE!

Tir 3B, gozzo multinodulare, carcinoma papillare.

Eccellente

Dottore eccellente, ottimo professionista, mette a suo agio il paziente e lo accompagna nel percorso pre e post operazione con grande attenzione.

Noduli tiroidei - tiroidectomia totale.

Tiroidectomia totale

Le parole non sono sufficienti a descrivere il trattamento ricevuto dal dott. Pedicini. Sin dal primo impatto sono stato rassicurato, messo a mio agio ed allo stesso tempo al corrente di ciò che avrei dovuto affrontare, con dovizia di particolari. Ci vorrebbero più persone come lui, specialmente in ambito medico.

Neoplasia tiroidea.

Tiroidectomia totale

Il 7 dicembre 2022 sono stata ricoverata al sesto piano dell'ospedale S.Eugenio di Roma per intervento di tiroidectomia totale. Non ho mai incontrato tanta professionalità, competenza e umanità come quelle che mi ha riservato il dott. Francesco Pedicini.
Cura dei dettagli nell'esposizione preliminare all'intervento, disponibilità e rassicurazioni, mi hanno fatta sentire accolta in un ambiente sicuro e confortevole. Non posso far altro che esprimere sentimenti di profonda stima nei confronti del dott. Pedicini e dell'intero reparto.

Neoplasia tiroidea.

Lobectomia tiroide destra e dell'istmo

Reparto eccellente.
Personale tutto competente e semplicemente meraviglioso.

Carcinoma papillare della tiroide - variante follicolare.

Intervento di emitiroidectomia destra

Il giorno 10 Gennaio sono stata ricoverata al sesto piano del reparto di Chirurgia per essere sottoposta ad intervento di asportazione del lobo destro della tiroide. Il suddetto intervento è stato effettuato dal dottor Pedicini. Ringrazio il dottore e la sua equipe in quanto ho trovato professionalità e considerazione umana per il paziente, cosa rara durante il periodo pandemico.
Un ringraziamento speciale anche ai giovani infermieri che hanno dimostrato, nei confronti di tutti i pazienti, molta professionalità.

Nodulo tiroide dx.

Tiroidectomia Totale

Il 15 Dicembre sono stato ricoverato al sesto piano dell'ospedale S. Eugenio per intervento di Tiroidectomia Totale. Ringrazio di Cuore il dottor Francesco Pedicini, che mi ha operato, per la competenza, professionalità, scrupolosità, sensibilità e umanità espresse nei miei confronti.
Ringrazio anche tutta l'equipe chirurgica e tutto il personale del reparto, gentili e disponibili.

Carcinoma papillare tiroideo.

Intervento alla tiroide

Da nodulo sospetto, indagato con ago aspirato dal Dott. Amendola, ad intervento di emitiroidectomia destra il giorno 11/10/2021.
Ringrazio di cuore il dottor Francesco Pedicini, il dottor Stefano Amendola e tutta l'equipe per la professionalità, la competenza, l'amorevolezza che ho ricevuto affidandomi a loro.
Ringrazio altresì il reparto week surgery che mi ha assistita in maniera eccellente.

Carcinoma della tiroide.

Chirurgia endocrina

I primi di settembre mi sono sottoposto ad intervento di emitiroidectomia destra per problemi di noduli in crescita e progressiva deviazione tracheale presso l'ospedale Sant'Eugenio con ricovero presso il reparto Week Surgery. E' stata un'esperienza molto positiva, perché il personale TUTTO è di estrema professionalità e cortesia. Dall'infermiera Giusy, che è la prima persona che ti accoglie gentile, spiritosa e disponibile, a tutte le altre infermiere, compresi gli ausiliari, tutti sorridenti e sempre educati.
Ringrazio tutta l'equipe chirurgica, che oltre alla professionalità si distinguono per la loro umanità consapevoli del disagio e delle paure a cui il malato è sottoposto. E come non ringraziare il Dott. Stefano Amendola (il mio medico) ed il Dott. Francesco Pedicini (medico chirurgo), che oltre ad essere due eccellenti medici attenti e scrupolosi, hanno come preziosa dote il saper mettere a proprio agio il paziente e spiegare con scrupolosità e chiarezza estrema ogni dettaglio, infondendo tranquillità e fiducia? Il tutto, sommato ad una grande umanità ed empatia.

Gozzo uninodulare lobo dx tiroide.

Tiroidectomia totale

Io li chiamo i miei angeli vivi e vegeti: il Dott. Stefano Amendola e Dott. Francesco Pedicini medici nel senso più completo della parola.
Professionalità, competenza, umanità e umiltà: tutte doti che loro hanno. Un applauso a loro e a tutto il personale del reparto. Un piccolo dono averli incontrati nel mio percorso.

Gozzo multinodulare.

Tiroidectomia Totale

Il 23 luglio 2021 sono stata ricoverata al 5° piano dell’ospedale nuovo del Sant’Eugenio per una tiroidectomia totale (causa carcinoma papillare) e operata dal
dott. Francesco Pedicini e la sua equipe. Il Dott. Pedicini mi ha seguita passo passo verso l’operazione, di cui avevo il terrore. Chirurgo eccezionale, è dotato soprattutto di grande professionalità, sensibilità, in grado di entrare in empatia con il paziente!
Non finirò mai di ringraziarlo.

Tiroidectomia Totale.

Rimozione linfonodi ascellari

Sono stata al Sant'Eugenio per la prima volta e posso solo raccontare di un'esperienza positiva. Sono stata seguirà dal dottor Francesco Pedicini, che mi ha accompagnato per tutto il percorso, dalla prima visita alla preospedalizzazione, dall'intervento fino alla degenza e al post operatorio. Un professionista serio, umano, per me é stato un compagno di viaggio che nella difficoltà auguro a tutti di trovare. Un medico eccellente, presente e premuroso. Non finirò mai di ringraziarlo.
I miei complimenti anche al reparto di Chirurgia endocrina e a tutto lo staff medico e sanitario.
Grazie a tutti!!!

Linfoadenomegalia multi distrettuale.

ELOGIO

Il giorno 29 marzo 2021 ho avuto un intervento di Tiroidectomia totale presso l'ospedale Sant'Eugenio e con la presente volevo ELOGIARE il reparto U.O.S. Chirurgia Endocrina Tiroidea e ringraziare di cuore il dottor Pedicini Francesco, chirurgo competente, professionale, preparato, disponibile e dotato di una umanita' ed empatia fuori dal comune.
Sono stata seguita in tutte le fasi della mia problematica riuscendo ad affrontare il tutto con molta tranquillita'.
Volevo menzionare anche il reparto di Chirurgia generale, presso il quale sono stata ricoverata per 3 giorni, per la gentilezza e la continua assistenza ricevute.
Grazie di cuore.

Tiroidectomia totale.

Tiroidectomia totale

Sono stata operata dal prof. Francesco Pedicini per un carcinoma della tiroide all'Ospedale S. Eugenio. Sono stata infinitamente fortunata ad averlo incontrato, una persona eccezionale sotto tutti i punti di vista. Grazie a lui e al suo team ho affrontato la situazione con estrema tranquillità e mi sono sempre sentita in ottime mani.
Un medico che non dimenticherò mai e ringrazierò sempre con il cuore.

Carcinoma tiroideo.

Tiroidectomia in Week-Surgery S.Eugenio

Sono stata operata di tiroidectomia dal chirurgo dott. Francesco Pedicini.
Sono a casa e dopo sei giorni sto bene.
Sento di dover rivolgere i miei ringraziamenti a lui, alla sua èquipe ed a tutto il personale che con estrema professionalità, gentilezza e umanità mi ha seguita e curata.
Il dott. Pedicini è un medico eccellente e una persona squisita sotto ogni profilo. Capace di ascolto e dotato di empatia, mi ha messa nelle condizioni migliori per affrontare, senza timori, l'intervento. Mi ha spiegato, in fase preoperatoria, ogni aspetto del medesimo con estrema chiarezza e semplicità. Poi tutto si è svolto perfettamente così come mi era stato prospettato.
In fase post operatoria sono stata seguita e controllata, più volte al giorno, sia dal dott. Pedicini che da uno stuolo di infermiere che mi hanno accudita e somministrato le terapie più adeguate con estrema attenzione e gentilezza: una serietà professionale ed un tatto che mi hanno confortata e rassicurata.
Il reparto è un esempio di pulizia, ordine e discrezione: una piccola oasi in cui ogni malato è coccolato e può sentirsi unico, considerato e fortunato.
Ringrazio di cuore tutti augurando a ciascuno di trovare nel proprio lavoro la chiave per essere orgoglioso e felice della propria esistenza vissuta con passione e spesa nell'interesse di chi soffre.

T3 Tiroide.

Un grazie al prof. Pedicini e a tutto il reparto

Sono stata operata dal prof. Francesco Pedicini per carcinoma della tiroide. Ho avuto la fortuna di incontrare un medico straordinario per competenza, intelligenza, umanità. Ha sempre spiegato tutto con grande chiarezza offrendo una visione chiara, realistica e positiva del percorso, supportato da un personale infermieristico con le stesse caratteristiche; mi ha accompagnato con sollecitudine vera e tanta tanta bravura, come fa - e fanno - con tutti.
Pochi giorni di ricovero all’interno di una struttura per certi versi sorprendente. Un medico e un team eccellente, un grazie di cuore.
Soprattutto in tempi di Covid-19, vorrei dire: per fortuna tanti sono straordinari sempre, nella quotidianità del loro lavoro, ed e per questo che bisogna dirlo e riconoscerlo non solo nelle emergenze. Grazie.

Carcinoma della tiroide.