Neurochirurgia S.Eugenio

Il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma, situato in piazzale dell'Umanesimo 10, ha come Direttore responsabile il Dott. Stefano Signoretti. Il reparto, ubicato al nono piano dell'ala nuova, è un'Unità Operativa Complessa inserita nel Dipartimento di Emergenza ed Urgenza e che condivide il reparto di degenza con la UOC di Neurologia secondo il più moderno orientamento delle aree funzionali integrate per intensità di cura. In particolare si prende carico dei pazienti affetti dalla patologia traumatica acuta cranio-cerebrale e vertebro-midollare e tratta in acuto la patologia vascolare encefalica e midollare. Si dedica alla diagnosi ed alla terapia chirurgica dei tumori cerebrali e spinali. Rivolge una particolare attenzione alle patologie acute e croniche derivate dalle alterazioni della dinamica liquorale (Idrocefalo ed Ipertensione Endocranica). Ulteriore campo d’azione riguarda il trattamento chirurgico della patologia degenerativa della colonna vertebrale e delle malformazioni congenite dell’adulto.

Stabilizzazione delle vertebre da L1 a S1

Ottimo reparto, a partire dal dott. Lorenzo Pescatori e tutti gli altri medici che lo circondano, a tutte le infermiere, qualificate, professionali e simpatiche.
Bravissime le fisioterapiste. Non da meno gli ausiliari e le signore delle pulizie.
Un buon reparto, anzi, ottimo!

Ernia e protrusione discale.

GRAZIE

Lo staff di questo reparto mi ha semplicemente salvato la vita. Grazie.

Aneurisma dell'arteria brachiale.

Grazie e complimenti

Grazie al prof. Stefano Signoretti e a tutta la sua èquipe per la professionalità e per come è tenuto il reparto.
Grazie al primario e a tutti voi.

Meningioma.

Operata quasi 3 mesi fa alla testa, il Dott. Stefano Signoretti è veramente al top in tutto.
Grazie mille, non ci sono altre parole.

Meningioma.

Reparto neorochirurgia / Degenza

Un infortunio domestico mi ha portato in questo reparto, che ha diverse eccellenze. Innanzitutto il Primario Dott. Stefano Signoretti è professionista di umanità unica, con il quale si può colloquiare senza problemi.
Il reparto degenza di neurochirurgia eccelle, a parer mio, per professionalità, pulizia e cortesia di tutto il personale, a partire dagli inservienti, gli OSS, gli infermieri ed ai medici tutti.
Non sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per difficoltà che riconducono ad altre mie patologie. La Dr.ssa Piras mi ha illustrato, questa mattina alle dimissioni, il decorso futuro (busto bivalve da portare 3 mesi).

Crollo vertebrale di L1.