Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Parto precipitoso

Dopo quasi due anni sento di dovermi liberare di un peso perché sinceramente vorrei smettere di sentirmi in colpa. Ho partorito al Sant'Eugenio nell'estate del 2022. Sono arrivata col sacco rotto ma non mi aprivo... Mi hanno messo due fettucce per indurmi il parto, ma la prima non ha avuto l'effetto desiderato e la seconda mi ha scatenato il parto in nemmeno due ore. Ho avuto dei dolori fortissimi e lancinanti in brevissimo tempo, non riuscivo nemmeno a camminare. In barella sono stata portata in sala parto e lì, nonostante avessero la mia cartella con tutte le informazioni, l'anestesista mentre mi contorcevo mi chiedeva nome- cognome- indirizzo. Alla fine non è stato possibile nemmeno farmi l'epidurale perchè mia figlia è nata.
Abbiamo sofferto tantissimo io e lei, ma la cosa più brutta è stata che appena mia figlia è venuta al mondo, l'ostetrica me l'ha appoggiata addosso dicendomi "tiè, e manco te la meriti per come ti sei comportata". E' un peccato, perchè per tutto il resto sono stati tutti bravissimi, dai medici alle infermiere alle ostetriche, ma quella frase mi ha segnata e ogni volta che penso alla nascita di mia figlia ripenso a a quella frase. Ci ho dovuto lavorare parecchio per metabolizzarla e dopo due anni forse l'ho superata.
Il mestiere di ostetrica è difficilissimo e non è per tutti.

Parto naturale.