Ospedale Sant'Eugenio di Roma

Cesareo programmato, paziente con endometriosi

Sono stata operata con cesareo programmato il 21 marzo 2024. Per tutta la gravidanza sono stata seguita presso il poliambulatorio dell'ospedale dalla dottoressa Flaminia Vena.
La dottoressa Vena si è mostrata estremamente competente, disponibile, umana e accurata in tutte le ecografie effettuate, è davvero un'ottima ecografista ed ha sempre risposto esaustivamente a tutti i miei dubbi.
Il team che mi ha seguita nel cesareo è stato straordinario. La dottoressa Satta e la dottoressa Vena hanno fatto un ottimo lavoro in un cesareo non semplice per via di aderenze procurate dall'endometriosi e dall'adenomiosi. La cicatrice già dopo i primi 15 giorni non si notava quasi e dopo due giorni dall'intervento per me è stato come non essermi mai operata.
L'ostetrica Sveva ha saputo rassicurarmi e accompagnarmi anche nel momento dell'epidurale.
Un grazie a tutti il reparto, alle infermiere che mi hanno seguita nel rooming in aiutandomi con la bambina.. Grazie davvero per la pazienza e la dolcezza.
Grazie a tutti per avermi accompagnata in questo momento straordinario ma allo stesso tempo delicato.

Parto cesareo programmato.