Urologia S. Eugenio

4.6

Ottimo reparto

Aspetti positivi: personale infermieristico paziente e molto disponibile; dottori chiari e competenti.
Ho avuto modo di conoscere persone vere nel reparto di Urologia dell'ospedale Sant'Eugenio di Roma.
Sempre disponibile tutto il personale infermieristico, fanno davvero la differenza andando bene oltre il loro "compitino". Donne e uomini che hanno una vita frenetica ma che agiscono e si comportano sempre in modo professionale e competente. A tutti loro va il mio personalissimo grazie!
Un sentito ringraziamento al team di chirurghi che mi ha operato e rimesso in piedi.

Nefrectomia laparoscopica.

Nefrectomia totale per carcinoma renale

Sono stato operato in data 30/11/2022. Vorrei innanzitutto ringraziare tutto lo staff e il personale infermieristico, molto umano, professionale e competente, specialmente la caposala Stefania Puci.
Per quanto concerne il personale medico, un mio caloroso ringraziamento va a: Dott. Stefano Signore, Dott. Andrea Martinelli, Dott. Andrea Cantiani, Dott. Andrea Alfarone, Dott. Gianpaolo Delicato.
Sarebbe solamente gradito, vista la speciale accoglienza ricevuta da noi pazienti, un piccolo salottino con televisore, per trascorrere insieme in serenità i momenti condivisi in reparto.
Ringrazio ancora per l'umanità e la pazienza con cui sono stato aiutato ad affrontare la mia (difficile) malattia.

Carcinoma a cellule chiare rene dx.

Grazie al Team del reparto Urologia

Un sentito ringraziamento a tutto il personale sanitario e medico per l'alta professionalità e competenza, nonchè al personale di assistenza sanitaria e infermieristico per i rapporti umani con il paziente.
Sala operatoria: un riconoscimento di merito ad anestesista e agli assistenti, giovani e molto professionali.

Adenocarcinoma prostatico.

Centro di eccellenza

Il mio primo contatto con l'UOC di Urologia del S.Eugenio è stato in occasione del prelievo di campioni di prostata con ago aspirato. Bravissimo e gentile il dott. Giuseppe Lombardo, le sue assistenti premurose e professionali. Successivamente l'incontro con il dott. Stefano Signore, che ha subito trasmesso fiducia e grande senso di professionalità, indicando i vari passi da compiere prima dell'operazione. Sono stato ricoverato presso il reparto ed operato alla prostata in laparoscopia. La mia permanenza è stata di una settimana ed ho avuto modo di apprezzare il personale sia medico che paramedico. Anche nelle successive visite di controllo post operatorie, i medici sono stati gentili e professionali.
In conclusione, non c'è che da essere riconoscenti ed orgogliosi di un reparto che si può considerare un eccellenza della nostra Sanità pubblica.

Adenocarcinoma prostatico.

Eccellenza urologica

Sono stato ricoverato presso l’UOC di urologia dal 14 dicembre al 30 dicembre 2020.
Voglio esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a tutta l’equipe medica, in particolare al primario dr. Stefano Signore e al dr. Andrea Martinelli, i quali si sono resi sempre disponibili con grande umanità e professionalità a dare risposte in modo chiaro a tutte le mie domande e perplessità relative sia al tipo di intervento che al decorso post operatorio.
Un caro grazie al personale infermieristico e agli OSS.

K prostatico e vescicale.

Grazie del vostro operato

Ringrazio lo staff medico del reparto, in particolar modo il dott. Stefano Signore. Mi ha operato ad aprile 2019 portandomi all'intervento con serenità e voglia di risolvere il problema che avevo.
Ad un malato non far pesare la situazione in cui si trova è già un grosso passo a livello psicologico.
Ringrazio anche gli operatori del reparto, disponibili ed attenti nell'effettuare le varie operazioni post chirurgiche.
Grazie a voi tutti.

K prostatico.

Sono soddisfatta

Sono stata operata il 3 novembre, regalo di compleanno, e tutto è andato per il verso giusto, perché ero a rischio in quanto ho sofferenza respiratoria. Il medico ha operato rapidamente con gran maestria e, pur essendo il Dott. Franco poco loquace, mi ha ben spiegato tutto. Lode massima ai suoi tre assistenti Viola, Alessandra e soprattutto Luciano, di una umanità cristallina che rincuora chi deve affrontare un iter doloroso.

Neoplasia vescica.

INTERVENTO TURP

Il dottor Giulio Baffigo è "praticamente perfetto". Sono stato un suo paziente cui ha risolto brillantemente il problema di adenoma benigno prostatico.
Affettuosi e riconoscenti saluti.

ADENOMA BENIGNO PROSTATICO.

Incontinenza urinaria

Operata di incontinenza urinaria presso il servizio di urologia ginecologica del reparto urologia del S.Eugenio, non posso che elogiare il dottor Tartaglia, responsabile del servizio: ottimo chirurgo, disponibile al dialogo e comprensivo.
Unico neo: il tempo lungo di attesa per intervento di TOT.

Incontinenza urinaria - intervento minivasivo di TOT.

Magnifici

Sono un ragazzo di 32 anni che da un giorno all'altro ha avuto la triste notizia di avere un tumore. Accolto in modo magnifico dal Dottor Baffigo e assistito perfettamente dalla sig.ra infermiera L. Limongelli, sono stato ricoverato e operato d'urgenza dallo stesso dottore in pochissimi giorni. Ora sto bene, dobbiamo aspettare i vari risultati e procedere all'eventuale e classica prassi post operazione, ma il peggio è passato. Ringrazio inoltre tutti i componenti del reparto che con gentilezza, pazienza e professionalità, dedicano la loro vita per gli altri.

Neoplasia testicolo sinistro.