Fisiopatologia Respiratoria Ospedale Padova

Fisiopatologia Respiratoria Ospedale Padova

Il reparto di Fisiopatologia Respiratoria dell'Ospedale di Padova, Azienda Ospedaliera convenzionata con l'Università della città e situata in via Giustiniani 2, ha come Direttore il Dott. Andrea Vianello. Il reparto si occupa delle seguenti patologie: broncopneumopatia cronica ostruttiva (compresi enfisema polmonare e bronchite cronica); complicanze respiratorie gravi associate a neuromiopatie o obesità; insufficienza respiratoria acuta e cronica; sindrome delle apnee ostruttive del sonno; tromboembolia polmonare. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Dott.ssa Giovanna Arcaro, Dott. Fausto Braccioni, Dott.ssa Fulvia Chieco Bianchi, Dott. Federico Gallan, Dott.ssa Maria Rita Marchi, Dott.ssa Luciana Paladini.

Quasi miracolata

Approdata al reparto nel febbraio 2018 dopo vent'anni di girovagare tra medici e reparti nella mia regione, senza avere risultati ma anzi, per sentirsi dire che solo quelle erano le cure possibili e vivere quotidianamente nella sofferenza di non poter respirare, a Padova mi dicono che sono molto grave, ma trovo nella dottoressa Maria Rita Marchi e nella dottoressa Fulvia Chieco Bianchi dei medici bravi, competenti e determinati a farmi stare meglio e.. è un rinascere!!
La mia vita è cambiata decisamente grazie alle cure e terapie che la nostra sanità mi permette di avere, e soprattutto a questi preziosi medici che dedicano la loro vita con sacrificio e rinunce, per il bene dei pazienti!!!
Non posso che ringraziare tutti indistintamente, lo staff intero, le operatrici, la caposala Dolfina, le impiegate dell'accettazione, la signora Loretta ma, soprattutto, la GRANDE dottoressa Marchi, a cui sarò eternamente grata!!!
Ines beltramini

Asma severa.

Quanto bravi in qualità, tanto scarsi di numero

Mi reco spesso a fisiopatologia respiratoria, ho anche vinto il terno al lotto di esservi stato ricoverato (mi par a dicembre 2008). Infermiere gentili e disponibili, personale efficiente ma, GROSSO DIFETTO, personale medico con elevate competenze e scarsissima quantità. In concreto: consiglio di portarsi dietro non le solite rivistine, ma piuttosto "Guerra e Pace", "Anna Karenina", o altri libri mammut, perchè LE ATTESE PER LE VISITE MEDICHE NON SONO LUNGHE, SONO LUNGHISSIME. Per il resto l'ambiente è vecchiotto, ma pochissime le lamentele. Di solito, quando faccio qualche visita di controllo, esco con le natiche che portano impresse i disegni delle sedie. Complicatissima anche la prenotazione: se non si passa per il CUP, non ci sono santi nè madonne. Quindi: cure moderne ed efficienti, tempi biblici.

Insufficienza respiratoria da cure par linfomi Hodgkin e non Hodgkin.

Equipe Medica di altissimo livello.

L'Equipe Medica è di livello eccelso, in particolare la Dr.ssa Marchi, professionista degna di nota per la capacità di approfondimento; competente a 360° gradi in Ambito medico, mette a suo agio i pazienti, anche i più complicati psicologicamente parlando, e riesce ad affrontare anche le situazioni più critiche con estrema sicurezza.
L'Unica pecca dell'Ambulatorio posto al seminterrato è il sovraffollamento.. Vi è una affluenza oltre le possibilità e le risorse umane disponibili e le prenotazioni si protraggono anche con attese di un anno. Il personale infermieristico in Segreteria secondo me è poco efficace, eccetto la Signora mora, che credo sia il Capo Reparto, in quanto è l'unica esperta, accogliente e capace di gestire ogni situazione rispondendo efficacemente alle problematiche dei pazienti.

BPCO, Apnea Notturna, Enfisema, Insufficienza Cardiaca.