Ginecologia 2 Ospedale Novara

Ginecologia 2 Ospedale Novara

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia 2 dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara, situato in Corso Giuseppe Mazzini, non è più attivo.
Oltre alla attività ostetrica routinaria, comprendente il parto fisiologico e il parto attivo, vengono seguite le gravidanze patologiche, in forte incremento negli ultimi anni. Le puerpere hanno la facoltà di trattenere il neonato nella propria stanza per tutto il tempo che desiderano, grazie all'istituzione del rooming-in. L'attività ginecologica, oltre alla diagnostica endoscopica, vanta una intensa attività chirurgica oncologica, uroginecologica ed endoscopica. Attività ostetrica: taglio cesareo iterativo o elettivo, minaccia di parto prematuro, minaccia d'aborto, patologia in gravidanza, Gravidanza Extra uterina, cerchiaggio cervicale per incompetenza cervico-segmentaria, aborto terapeutico. Principale attività ginecologica: sterectomie totali con o senza annessiectomia per via laparotomica, isterectomie totali con o senza annessiectomia per via vaginale, isterectomie laparoscopiche, miomectomie ed interventi ricostruttivi, interventi per via laparoscopica (cisti ovariche, miomi, GEU, annessiectomie, linfoadenectomie), interventi di correzione della statica pelvica, interventi di correzione dell'incontinenza urinaria, Piver I, II, III, per ca. uterini con linfoadenectomie, mastectomie con dissezione del cavo ascellarem quadrantectomie con dissezione del cavo ascellare, asportazione di fibroadenomi mammari, conizzazioni. Afferiscono all'Unità i seguenti ambulatori: Diagnostica prenatale (Tritest, villocentosi, amiocentesi, ecografie ostetriche, ecografie fetali, dopplerflussimetria); Ambulatorio di ostetricia; Ambulatorio per la gravidanza patologica; Ambulatorio per la gravidanza oltre il termine - Cardiotocografia; Ambulatorio di ginecologia generale; Ambulatorio di colpocitologia e colposcopia; Ambulatorio per il follow-up oncologico; Ambulatorio di uroginecologia e urodinamica.

1.3

Esperienza negativa

Operata dal dott. Arnulfo, esperienza da dimenticare.
La mia storia e' troppo lunga per essere raccontata, consiglio a tutti di valutare ospedali più specializzati, io ho dovuto subire una seconda operazione (all'ospedale Niguarda - che consiglio) per rimediare agli errori commessi in sala operatoria. La mia era un'operazione di routine di asportazione di mioma uterino, doveva essere eseguita in laparoscopia, ma è finita per essere una laparotomia per mancanza di esperienza e tecnologie adeguate.
Aggiungo che, oltre agli errori commessi, non sono stati capaci di capire il problema e seguirmi nel modo adeguato.

Miomectomia.

OSTETRICIA E GINECOLOGIA II

Ho partorito ben due volte e sono stata ricoverata per un raschiamento nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia - II divisione -e in entrambi i casi mi sono trovata benissimo. Grazie a tutto il reparto!!!

Parto e raschiamento.

Ottimo reparto! complimenti alla ostetrica Tiziana

Ottimo reparto, sono stata trattata benissimo sia durante la gravidanza, sia durante e dopo il parto. Un ringraziamneto speciale all'osterica Tiziana Rinaldi e alla splendida ginecologa dottoressa Susanna Ingrao.

Gravidanza e parto.

DOTT. CALLERI

Ho avuto un ottimo rapporto con lo staff della seconda divisione. Un grazie particolare al dottor Lucio Fabio Calleri, persona davvero disponibile, gentile e umana!!!
Consiglio vivamente di farvi seguire da questo dottore se volete vivere con serenità l'esperienza della maternità!!!

Jesmina

Gravidanza.

Ringrazio il Dott. Gherzi e tutto lo staff

Ho trovato un ottimo reparto sotto ogni profilo, che in particolare si distingue per uno staff eccezionale. Grazie di cuore a tutti, a partire dal dottor Gherzi.
Danila

Melanoma.