Malattie infettive Ospedale Savona

Malattie infettive Ospedale Savona

Il reparto Malattie infettive dell'Ospedale San Paolo di Savona, situato in Via Genova 30, ha come Direttore F. F. la Dott.ssa Pasqualina De Leo. Il reparto si occupa principalmente della diagnosi e terapia delle malattie infettive, delle patologie HIV correlate, delle epatiti virali croniche, epatopatie metaboliche ed epatopatie autoimmuni. Vi afferiscono l'Ambulatorio SERT e l'Ambulatorio per la diagnostica della fibrosi epatica. L'Unità garantisce inoltre assistenza domiciliare a pazienti con infezione HIV. L’attività ambulatoriale è rivolta alla diagnosi e terapia: delle infezioni Hiv e patologie correlate, delle epatiti virali acute e croniche, delle malattie infettive e tropicali, tubercolosi e screening, valutazione pazienti con pregresso Covid. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Pasqualina De Leo (Responsabile S.S. DH e ambulatorio), Dott. Andrea Beltrame, Dott.ssa Federica Briano, Dott.ssa Annalisa Garlaschelli, Dott.ssa Sara Grignolo, Dott.ssa Monica Marturano, Dott. Emanuele Nadir Malfatto.

Ricovero risolutivo

Reparto organizzatissimo, equipe che opera in armonia e sincronia. Cure efficaci ed efficienza massima nel seguire l'iter del paziente e dell'evolversi delle sue condizioni. Mi sono sentito al sicuro come non mai, non ho mai avuto paura.
Personale ausiliario gentile e disponibile, igiene massima.
Grazie a tutti.

COVID e complicanze.

Ringrazio per conto di mia zia il reparto di infettivologia che ha lavorato in collaborazione con il reparto di chirurgia ortopedica - zona gialla- per l'operazione all'anca eseguita in una situazione complessa.
Vorrei ringraziare, augurando "buona vita", i dottori che ogni mattina mi hanno fatto conoscere la situazione in cui si trovava mia zia attraverso la chiamata telefonica. Infine ricordo con ammirazione il personale che, tutelato da pesanti presidi dedicati alla propria e altrui sicurezza, ha permesso che mia zia potesse fare le video chiamate.

Covid-19;
frattura anca.

Ottimo reparto

Ricordo che chiesi che mio padre venisse curato dove risiedo, Savona, anche se non sapevo nulla sul reparto a cui era destinato.
Ormai non c'è più, ma il ricordo delle cure prestate con discrezione e tenacia mi fecero sentire bene, tanto che in questo reparto mi sentii a casa ed ebbi di nuovo fiducia.

Infezione da Clostridium.

Pessima esperienza

Sono molto delusa e amareggiata.
Non ascoltano la paziente e dubitano sulle esperienze personali della stessa, impossibile farsi ascoltare.
Mi hanno fatto ripetere più volte gli stessi esami, già risultati precedentemente negativi, senza riuscire ad arrivare ad una diagnosi, facendomi perdere tempo e allungando i tempi utili per la terapia su un male che ORA si è cronicizzato.
Alla fine ho dovuto risolvere altrove a mie spese e rimettendoci la salute.
Lo sconsiglio.

Infezione.

Desidero ringraziare il Dott. Marco Anselmo e tutto il suo staff per l'assistenza e le cure che mi sono state prestate durante la degenza presso il reparto.

Cirrosi biliare.