Medicina 2 Ospedale Brescia

Il reparto di Medicina generale 2 dell'Ospedale "Spedali Civili" di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Direttore il Prof. Enrico Agabiti Rosei. Il reparto si caratterizza per la presenza di particolari competenze nella diagnosi e terapia di: Ipertensione arteriosa primaria e secondaria (e sue complicanze); Fattori di rischio cardiovascolare in generale; Patologia sub-intensiva; Malattie vascolari periferiche; Obesità; Patologia andrologica, ipogonadismi; Dietetica e nutrizione clinica. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Anna Coppini, Claudia Corbellini, Carolina De Ciuceis, Massimo Licini, Claudio Macca, Valentina Misitano, Cristina Monteduro, Maria Lorenza Muiesan (responsabile UOS Medicina d’Urgenza), Anna Paini, Enzo Porteri, Damiano Rizzoni, Massimo Salvetti, Sara Spandrio

4.1

Ricovero per polmonite

Poco personale, pochi servizi ai pazienti se non su richiesta... Poca cura delle regole. Nonostante il regolamento visite imponga non più di due parenti per paziente, stanze spesso sovraffollate di parenti - e il personale risponde, se sollecitato, che fanno fatica a mantenere rispettate le regole.

Polmonite.

Ipertensione - ottimo dr. Salvetti

Il Dott. Massimo Salvetti mi ha finalmente abbassato la pressione a livello normale. Nessuno ci riusciva. Consiglio questo centro a tutti.

Ipertensione arteriosa grave.

Ringrazio di cuore il Dott. Licini per la sua professionalità e la sua persona e tutta l'equipe medica e infermieristica di questo reparto che, nonostante con pazienti sempre molto impegnativi, hanno dimostrato anche la loro umanità - e questo è da pochi - attraverso gesti e parole. Ringrazio di cuore e mi permetto di suggerire: CONTINUATE COSI', SIETE SPECIALI.

Dolore toracico; Pericardite recidiva; Trombosi; Svenimento.