Medicina 1 Ospedale Novara

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina interna 1 dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara, situato in Corso Giuseppe Mazzini, ha come Direttore responsabile il prof. Mario Pirisi. Il reparto, Centro per le malattie autoimmuni e allergiche, è organizzato per trasferire sul piano clinico l'approccio integrato al paziente e l'elaborazione di percorsi diagnostici efficaci, dalla valutazione del sintomo alla comprensione del processo di malattia. Tratta principalmente le Malattie del fegato e delle vie biliari, con particolare esperienza nella diagnosi e terapia delle epatiti virali croniche, le Patologie di immunologia - reumatologia e malattie del collageno, le Malattie renali, squilibri idroelettrolitici ed acido-base ed alterazioni funzionali del rene, l'Ipertensione arteriosa e malattie dismetaboliche, la Diagnosi molecolare di malattie genetiche nei laboratori dedicati. Svolge inoltre attività di Medicina d'urgenza, prendendo in carico dal Pronto Soccorso pazienti con patologie multidisciplinari e complesse che richiedono interventoi di urgenza: embolia polmonare, edema polmonare acuto, scompenso cardiaco, aritmie, insufficienza respiratoria in pazienti con BPCO, ictus ischemico, shock settico e patologia multiorgano. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Fabio Brustia, Gian Piero Carnevale Schianca, Elisa Ceriani, Stefano Fangazio, Gian Paolo Fra, Roberta Pedrazzoli, Rachele Rapetti, Cristina Rigamonti, Sola Daniele.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Un sentito ringraziamento a tutta l'equipe medica per la predisposizione nei rapporti umani, per la capacita' professionale e per la dedizione al malato. Grazie per avere dato un esempio di grande umanita'.
Antonio

Patologia trattata
Poliomalgia reumatica.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Competenza e umanità- dr. Pirisi

Esperienza positiva per competenza e disponibilità del direttore prof. Pirisi e del personale medico e paramedico, ottima organizzazione e servizi. Grazie!

Patologia trattata
epatopatia.


Altri contenuti interessanti su QSalute