Medicina Ospedale Como

Il reparto di Medicina Generale dell'Ospedale Sant'Anna di Como, situato nella nuova sede di San Fermo della Battaglia in via Ravona, ha come Direttore responsabile il Dott. Alessandro Squizzato. L'Unità Operativa, situata al Piano +1 Verde nel settore Degenza Medica 3, si suddivide in due sezioni. La prima, dotata di 32 letti, si occupa di pazienti con problemi internistici inerenti alle più importanti branche della Medicina Interna. I dirigenti medici di questa sezione svolgono anche attività ambulatoriale articolata in 4 specialità: ematologia, endocrinologia, allergologia e reumatologia con annessa la capillaroscopia. La seconda sezione, senza letti di degenza, è caratterizzata da una tradizione ultraventennale in campo epatologico, gastroenterologico e dell'ipertensione arteriosa. Afferiscono al reparto i seguenti ambulatori: Ambulatorio di Endocrinologia ed Ematologia; Ambulatorio di Reumatologia; Capillaroscopia ed Ambulatorio di Medicina Interna. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Alfieri Giuseppina (responsabile Reumatologia), Corbelli Vincenzo, Corradi Chiara, Fontana Vincenzo, Galli Matteo, Gallo Andrea, Sirocchi Davide, Stefini Antonella.

3.9

Mia nonna è stata trattata con le idonee cure.
Il suo ricovero è stato davvero lungo (mesi) e tutto il personale ha SEMPRE dimostrato non solo attenzione e professionalità, ma anche amore verso i degenti ed i proprio lavoro, gentilezza e solarità che fanno bene all'anima.
A tutti voi: grazie.

Infezione, paziente anziana con pluripatologie.

ricovero

Sono stata ricoverata a luglio 2011 in neurologia per disfalgia, dolori diffusi, febbre, fatica nel camminare, astenia ecc... Dopo vari esami è stato richiesto un consulto al reparto di reumatologia e, dopo alcuni giorni, è arrivata la dottoressa Alfieri Giuseppina. La visita è durata due minuti ed è stata molto frettolosa; la sua diagnosi è stata fibromialgia. oltretutto, dopo la visita, mio marito le aveva chiesto delle spiegazioni, lei neanche si è fermata, mentre camminava gli parlava... le uniche cose dette sono state: non c'è niente di reumatologico. Mi è stata data una terapia a base di cortisone e, quando sono uscita dall'ospedale, la situazione è peggiorata. Mi sono rivolta allora ad un altro ospedale dove sono in cura e mi è stata fatta subito una vera diagnosi!!! Ora sto bene: ho una connettivite. Penso che la dottoressa non abbia avuto un comportamento corretto sia umanamente che professionalmente!

senza nome!