Medicina Ospedale Miulli

Il reparto di Medicina Interna dell'Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari, situato al Km. 4,100 della Strada Provinciale 127, ha come Direttore responsabile il Dott. Mastroianni Franco, geriatra specializzato in cardiologia geriatrica. Il reparto, dotato di 38 posti letto di degenza ordinaria e 9 di Day Hospital, è un'Unità Operativa Complessa che eroga prestazioni nell'ambito dell'Angiologia, dell'Ematologia generale ed oncologica, dell'Epatologia, della Gastroenterologia, dell'Immunologia ed allergologia clinica, dell'Oncologia, della Pneumologia, della Reumatologia. Afferiscono alla Medicina interna le seguenti Unità Operative Semplici: U.O.S. Allergologia e Immunologia Clinica, U.O.S. Fisiopatologia Respiratoria, U.O.S. Pneumologia. Equipe medica: Dott. Giovanni Larizza (responsabile U.O.S. Malattie Cardiovascolari in ambito internistico-oncologico), Dott. Gianluigi Della Corte, Dott.ssa Fabiana D’Onofrio, Dott. Antonio Genovese, Dott. Vincenzo Longobardo, Dott.ssa Giulia Righetti, Dott. Vincenzo Tagarielli, Dott.ssa Mariangela Manicone.

3.4

Desidero ringraziare pubblicamente il dott. Antonio Genovese, che ho conosciuto durante questo mio ricovero nel reparto di medicina intera, constatando la sua professionalità e la sua umanità e che mi ha consentito di affrontare al meglio la mia permanenza in ospedale non semplice. Unitamente ringrazio la dott.ssa Mariangela Manicone e lo staff infermieristico, formato da giovani preparati professionalmente e attenti e che hanno saputo rendere il mio ricovero mento pesante.
Nei miei tanti ricoveri, effettuati soprattutto nel nord Italia ed anche all’estero, ho avuto modo di constatare e confrontare e mi sento in obbligo di elogiare questa struttura e di parlare di buona sanità.
Grazie ancora da parte mia, Enrico Maria e da mia mamma che mi accompagnava.

Febbre di verosimile origine settica.

Ringraziamenti sentiti

Desidero ringraziare pubblicamente il dottor Giovanni Larizza e il dott. Antonio Genovese, unitamente a tutto lo staff della Medicina e della Endocrinologia per la competenza, la professionalità, la gentilezza e la grande umanità che hanno saputo esprimere in occasione del mio ricovero.
Durante la mia permanenza presso la struttura ospedaliera, tutto il personale sanitario è sempre stato collaborativo, disponibile e paziente. Medici, infermieri e operatori sanitari mi hanno supportato e sostenuto come se fossero una famiglia, la mia famiglia. Ho apprezzato molto, nonostante la giovane età del personale infermieristico, la grande professionalità evidenziata sia nella cura di tutti noi pazienti, sia la non comune capacità formativa esplicata nei confronti dei giovanissimi studenti della Scuola Infermieristica che, motivati e sostenuti dei "maestri" infermieri, hanno saputo pedissequamente seguire le loro indicazioni. Avendo lavorato per oltre 40 anni al servizio delle due Istituzioni universitarie della città di Bari, non ho potuto non ammirare in particolare l'infermiere di nome Claudio che con una autorevolezza di tono e proprietà di linguaggio, in più occasioni ha fatto delle lezioni pratiche di medicina ai giovani studenti a lui affiancati.
Anche per questo, per la grande motivazione trovata nei giovani infermieri e dei futuri giovanissimi infermieri, l'esperienza presso l'Ospedale Miulli ha lasciato in me un indelebile segno che fa onore al personale medico e paramedico sempre disponibile e collaborativo verso noi pazienti tutti.

Ora resto in attesa di intervento chirurgico per asportazione della colecisti per calcolosi da eseguire presso l'Unità Chirurgica diretta dal dott. G. Logrieco dello stesso Ospedale Miulli.

Colecistite acuta.

Pessima esperienza

Una urgenza di notte con medici reperibili che arrivano dopo anni! Superficialità nel diagnosticare e seguire determinate patologie. Menefreghisti al massimo!! Infermieri sufficienti, a cominciare dalla caposala. Addio!!

Epatite ed altro.