Medicina Ospedale Reggio Calabria

Il reparto di Medicina Generale degli Ospedali Riuniti Bianchi - Melacrino di Reggio Calabria, ha come Direttore f.f. il Dott. Condemi Francesco. Il reparto si occupa di pazienti affetti da patologie di interesse principalmente internistico. Vi afferiscono i seguenti ambulatori: Ambulatorio di Endocrinologia, Ambulatorio di Geriatria, Ambulatorio Di Cure Palliative non Oncologiche, Ambulatorio di Diagnostica Vascolare, Ambulatorio di Medicina Interna, Ambulatorio di Diagnostica Cardiovascolare. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Biroccio Maria Serafina, Dott. Calafiore Margherita, Dott. Canale Clelia, Dott. Colica Giuseppe, Dott. Martelli Daniele, Dott. Modaffari Antonino, Dott. Nociti Vincenzo, Dott. Scarlata Emanuele.

2.4

Un grazie ai dipendenti del reparto medicina

Voglio pubblicamente ringraziare tutti i Dottori ed il personale infermieristico per la prontezza e le cure adeguate prestate a mio marito, ricoverato in questo reparto dal 11 giugno al 1 luglio 2105. Ho apprezzato tantissimo gli sforzi che fanno tutti, personale medico ed infermieristico, pur lavorando in condizioni non ottimali; in particolare un grazie infinite alla dr.ssa Clelia Canale per la sua professionali e umanità le sarò riconoscente per tutta la vita. Grazie.

Diverticolosi diffusa con emorragie gravissime.

Troppo lavoro, poco personale

Ho avuto l'occasione di frequentare il reparto più volte e devo dire che mi sono sempre (o quasi) trovata di fronte a personale preparato e competente. I medici e gli infermieri sono pochi, e questa é la vera tragedia .. perché non sono in grado di gestire da soli un afflusso così elevato di pazienti! Il problema é nell'amministrazione sanitaria.. Magari accanto alla competenza di medici e infermieri ci fosse una struttura organizzata al modo giusto .. Però di vite ne salvano molte lo stesso, tutti i giorni, anche sulle barelle in corridoio!

Varie.

Completamente insoddisfatta

Ho assistito mia mamma dal 27-03-2013 al 29-03-2013 presso il reparto medicina degli ospedali riuniti. Non pensavo che esistesse una cosa simile ho trovato: indifferenza, menefreghismo, incompetenza, sporco, maleducazione da parte del personale. Per due giorni a mia mamma è stato fatto l'aerosol ma non si sono accorti che non funzionava, se non dietro mia segnalazione; la lavavo e cambiavo io, non le è stata data nessuna terapia per la bronchite ma, il giorno delle dimissioni, il dottore ci ha prescritto l'antibiotico... praticamente siamo stati 3 giorni solo a perdere tempo.

Bronchite cronica.