Medicina Ospedale Savona

Il reparto di Medicina I ed Ematologia - Unità Terapia Intensiva Medica Emato-Oncologica UTIM dell'Ospedale San Paolo di Savona, situato in Via Genova 30, ha come Direttore il Dott. Rodolfo Tassara. Il reparto è una Struttura Complessa che si occupa della varie patologie di interesse internistico. Nell'ambito della Medicina I è presente inoltre una struttura dedicata al paziente critico in medicina interna, l'Area critica, prima esperienza in Liguria dal 1984. Afferiscono al reparto numerosi ambulatori e Strutture Semplici. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Nathan Artom, Dott. Marcello Brignone, Dott.ssa Marina Cavaliere, Dott.ssa Antonella Fiorucci, Dott.ssa Anna Lisa Garlaschelli, Dott. Gianluca Michelis, Dott. Carlo Minuti, Dott. Luca Paris, Dott.ssa Giordana Pastori, Dott.ssa Lara Rebella, Dott. Giovanni Sacco, Dott.ssa Claudia Venturino.

Il 28 luglio 2019 sono stato ricoverato d'urgenza nel reparto S.C. Medicina interna 1 ed Ematologia Ospedale San Paolo di Savona in gravissime condizioni per un'emorragia gastrointestinale.
Grazie a tutti i medici, infermieri e personale di quel reparto: mi avete salvato la vita!
Un bell'esempio di professionalità, competenza e gentilezza da parte di tutto lo staff di questo reparto.
Vi porterò sempre nel cuore.

Emorragia gastro intestinale.

Vorrei ringraziare il personale tutto per il trattamento riservatomi in occasione del mio ricovero dal giorno 4/10 al 8/10 nel reparto di Medicina 1 del Valloria. Mi è quasi dispiaciuto venire dimesso, mi sono trovato come a casa.
Un plauso personale agli infermieri e infermiere di reparto ed ai medici tutti.
Ancora GRAZIE GRAZIE E MILLE VOLTE GRAZIE, SPERO CHE IL DIRETTORE DEL PERSONALE OD IL RESPONSABILE ABBIA L'OCCASIONE DI LEGGERE QUESTO MIO PLAUSO E NE TENGA CONTO.

Carenza di ferro e problemi vari.

Ringrazio il reparto Dimi e, in particolare, il dottor Carlo Minuti per la sua competenza e per l'umanità dimostrata nell'assistenza a mia mamma Lione Liana (purtroppo deceduta), durante il periodo di degenza.
Graziella

Gastroenterite.

Un grazie di cuore

Nel reparto UTIM medici e personale semplicemente perfetti. Infermieri sempre disponibili, competenti e gentili. Pronto soccorso efficiente e molto preparato. Un grazie di cuore a tutti, compresa la squadra del 118.

Embolia polmonare.