Neonatologia Ospedale Miulli

Il reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva e Subintensiva Neonatale dell'Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari, situato al Km. 4,100 della Strada Provinciale 127, ha come Direttore responsabile il Dott. Giuseppe Latorre. Il reparto è un'Unità Operativa Complessa che ha il compito di garantire assistenza e cure specializzate al momento del parto, durante la degenza del neonato e l’attuazione di programmi di screening e di prevenzione. Eroga prestazioni di Patologia Neonatale, CARE, di Rooming-in, di Terapia Intensiva Neonatale, di Perinatologia e Terapia dolore, di Nutrizione Parentelare, di Follow-up e Neurologia, di Infettivologia e trasporto. La struttura è dotata di 4 posto letto di Terapia Intensiva, 6 di Terapia Subintensiva, 10 di Terapia Minima e 15 per il Rooming-in. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Angela Acito (responsabile UOS di Terapia Intensiva Neonatale), Dott.ssa Ornella Amato, Dott.ssa Fabrizia Depalma, Dott. Pietro Drimaco, Dott.ssa Benedetta Giannico, Dott.ssa Sabrina Lozupone, Dott. Domenico Martinelli, Dott. Boris Mola, Dott.ssa Annalisa Resta, Dott.ssa Cecilia Pannacciulli (Counselling Perinatale e Familiare e Sostegno all’Allattamento). Consulenti: Prof.ssa Maria Elisabetta Baldassarre (Gastroenterologia Pediatrica), Dott. Ninni Chindemi (Neuropsichiatria Infantile), Dott. Vincenzo Romano (Servizio di Psicologia)

4.1

Reparto Neonatologia ottimo

Non sono uno di quelli che lascia commenti ma ora mi sembra doveroso farlo.
Io e mia moglie siamo arrivati al Miulli sconvolti perché nostro figlio, a due giorni dalla nascita, aveva una anemia e il nostro ginecologo (grande uomo) ha fatto di tutto perché il bambino fosse portato in questa struttura. Avevamo paura e il corridoio che separava noi da nostro figlio sembrava immenso, ma abbiamo trovato personale molto qualificato, con pediatri ed infermiere che trattano i bambini come se fossero loro figli.
Chi lavora in questo reparto non lo fa per lo stipendio ma per passione..
Oltre a salvare nostro figlio, ci hanno dato tanto conforto, un pomeriggio mentre ero giù si è avvicinata una ragazza e mi ha rasserenato dicendomi che il bambino ce l'avrebbe fatta. Quindi io e mia moglie ed il piccolo Federico vogliamo ringraziare tutti voi per la passione che mettete in questo lavoro.
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE!

Anemia.

Test della poppata

3 ore per fare un test della poppata.
Non aggiungo altro.

Neonatologia.

OTTIMA EQUIPE MEDICA

A TUTTI I DOTT. E PUERICULTRICI DELLA NEONATOLOGIA DEL MIULLI UN GRAZIE GRANDE PER AVER SALVATO MIA FIGLIA MARTINA, NATA ALLA 34° SETTIMANA CON UN PESO DI 1550 KG. DOPO LA NASCITA C'E'STATO IL BISOGNO DI FARE UN DRENAGGIO AL POLMONE DESTRO E COSI FACENDO LE HANNO SALVATO LA VITA.

DRENAGGIO POLMONE DESTRO.