Neonatologia Ospedale Novara

Neonatologia Ospedale Novara

Il reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara, situato in Corso Giuseppe Mazzini, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Maria Rita Gallina. Il reparto è una Struttura Complessa articolata in Terapia Intensiva Neonatale, Neonatologia, Terapia Intensiva Pediatrica post-chirurgica, Ambulatorio follow-up. In Neonatologia, costituita da 12 posti letto, vengono ricoverati neonati affetti da patologie che non richiedono una gestione intensiva, quali ittero o infezione perinatale, e i neonati che vengono dimessi dalla Terapia Intensiva, ma che devono terminare il percorso di accrescimento e sviluppo prima di essere dimessi. La Terapia Intensiva Neonatale accoglie neonati prematuri, di basso peso alla nascita o affetti da patologie di particolare gravità che necessitino di assistenza intensiva con monitoraggio continuo dei parametri vitali, supporto respiratorio e posizionamento di accessi venosi centrali per somministrazione di farmaci e nutrizione parenterale. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Alessandra Conio (responsabile S.S. Unità di terapia intensiva pediatrica), Marco Binotti, Edvige Caputo, Raffaella Cassone, Matteo Castagno, Cristina Colli, Roberta Gilodi, Raffaella Osello, Ilaria Stasi.

Ottimo reparto

Siamo stati in questo reparto perché le mie gemelline avevano entrambe la bronchiolite. Ottimo reparto, dottori molto bravi e gentili e le infermiere curano i bambini come se fossero i loro. Siamo stati qui per quasi 3 settimane e non abbiamo trovato nessuna nota negativa, possiamo solo ringraziare.

Virus Respiratorio Sinciziale (VRS).

Ottima assistenza e professionalità

Neonato prematuro e sotto-peso, trattato con 2 giorni in incubatrice e 2 settimane in Terapia Sub-Intensiva. Assistenza veramente eccellente, personale gentile e disponibile, neonati curati con amore e dedizione, medici disponibili al dialogo con i genitori e anche impegnati nell'insegnare quanto necessario per l'accudimento successivo alla dimissione. Controlli post- dimissioni frequenti e utili. Grande stima in particolare per la dott.ssa Colli.

Prematurità e basso peso.

Ho trovato in reparto professionisti molto bravi, gentili e competenti. Un sentito grazie alla dott.ssa Ferrero ed ai suoi collaboratori.
Nigri sara Petra

Prematurità.

Grazie da una mamma

Sono grata a tutto il reparto di neonatologia per aver curato con professionalità e affetto la mia piccola Giorgi, che domani compirà un anno e sta benissimo. Grazie di cuore a tutti.

Ipotermia.

Ottima Terapia intensiva neonatale

Mia figlia è nata alla trentacinquesima settimana, stava benissimo, aveva solo bisogno di stare un po' in incubatrice dato che pesava kg 1,780.. è stata ricoverata in questo reparto per 2 settimane e quando l'abbiamo portata a casa pesava kg 1,900.. devo dire di essermi trovata proprio bene sia come professionalità che come cordialità dimostrate da quasi tutto il personale medico e infermieristico.. molto disponibile anche la signora Cecilia nell'aiutarci a trovare una sistemazione, siccome noi non siamo della zona!!!

Prematurità.