Neurologia Ospedale Como

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Neurologia dell'Ospedale Sant'Anna di Como, situato nella nuova sede di San Fermo della Battaglia in via Ravona, ha come Direttore il Dott. Giampiero Grampa. Il reparto si occupa delle persone colpite da malattie neurologiche, con particolare riguardo verso quelle che presentano un maggior riscontro epidemiologico e, tra le varie attività svolte, è presente anche la stroke unit, unità per i pazienti colpiti da ictus, che dispone di due stanze da sei letti in posizione centrale. Attività cliniche: Stroke Unit, Centro Sclerosi Multipla, Unità valutativa Alzheimer, Cefalee, Epilessia. Esami diagnostici: EEG, EMG, Potenziali evocati, Test neuropsicologici. Afferiscono inoltre al reparto i seguenti ambulatori specialistici: Cefalee, Epilessie, Malattie cerebrovascolari, Sclerosi multipla, Morbo di Parkinson, Demenze, Neuropatie periferiche, S.L.A.. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Abate Lucia, Di Palma Franco (responsabile Centro Sclerosi Multipla), Fusi Laura, Mascoli Nerina, Perini Luca, Pierguidi Laura, Raimondi Elisa, Sampietro Alberto, Sironi Luigi, Trentini Claudia, Xhani Rubjona, Zivi Ilaria (centro cefalee).

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Elogio Dott. Giampiero Grampa e dott. Poloni

Sono stata al reparto di neurologia dell'Ospedale di Sant'Anna di Como per una prima visita neurologica. Devo dire che non pensavo che Como ospitasse una struttura Ospedaliera così all'avanguardia e ben organizzata, con esami diagnostici come EMG, PET e Test neuropsicologici. Sono stata visitata dal Dott. Giampiero Grampa, direttore del reparto, che con pazienza e gentilezza ha seguito il mio caso, tra l'altro molto complesso, perchè presenta diverse sintomatologie. In questo percorso così difficile per me, un grazie di cuore va anche e, soprattutto al dott. Poloni, psichiatra dell'ospedale, per la sua disponibilità oltre che competenza, e per la cura che mi ha dedicato, mi ha fatto sentire accolta e compresa. Inoltre è stato tempestivo nell'individuare il percorso da seguire. Un Grazie di cuore.

Patologia trattata
ancora da diagnosticare
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
non ancora prescritto
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento a tutto il personale di reparto

Vorrei ringraziare tutto il personale (medico, infermieristico, studenti tirocinanti e personale OSS) del reparto di neurologia, neurochirurgia e della Stroke unit, per avermi somministrato tutte le cure con professionalità e gentilezza. Nonostante il lungo periodo di degenza, mi sono sempre sentita accudita e soddisfatta nelle mie richieste. Un particolare ringraziamento alla dott.ssa Mascoli ed alle infermiere sig.ra Concetta e sig.ra Morena.

Patologia trattata
Emorragia cerebrale.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Sono ancora in fase do accertamenti.
Esito della cura
Guarigione parziale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie al Dr. Peroni e a tutto il reparto

Vorrei ringraziare i medici e gli infermieri del reparto di neurologia per la professionalità e gentilezza che hanno dimostrato durante la mia degenza. Inoltre un particolare ringraziamento ai dirigenti medici ed infermieri della Stroke unit. In particolare saluto e ringrazio il dottor Peroni.

Patologia trattata
ICTUS.