Neurologia Ospedale San Martino Genova

Neurologia Ospedale San Martino Genova

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore il Prof. Carlo Serrati. Il reparto è particolarmente dedicato alla risposta alla Neuroemergenza, con i 6 letti di Centro Ictus ed i 37 letti di elezione, costantemente aperti all’emergenza neurologica. Oltre all’Ambulatorio di Neurologia Generale, consentono la continuità assistenziale i seguenti Ambulatori specialistici: Ambulatorio Cefalee, Ambulatorio Parkinson, Ambulatorio Malattie Cerebro Vascolari, Ambulatorio Sclerosi a Placche e Malattie Demielinizzanti, Ambulatorio per le Atassie, Ambulatorio Demenze e UVA con specifica attività di Valutazione Neuropsicologica, Ambulatorio Epilessia, Ambulatorio Patologie Alcol Correlate. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Canevari Elisabetta, Di Biasio Francesca, Farinini Daniele, Fancellu Roberto, Malfatto Laura, Murialdo Alessandra, Pedemonte Enrico, Pretta Stefano, Ribizzi Giuseppe, Rissotto Roberto, Rizzi Domenica, Sassos Davide, Zocchi Gianna.

4.2

Sono stato ricoverato in questo reparto per una ischemia cerebrale transitoria e devo dire che sono stato trattato da tutto il personale medico ed infermieristico con professionalità ma anche con grande umanità. Un ringraziamento particolare al dott. Davide Sassos e soprattutto alla dott.ssa Francesca Di Biasio per la competenza, la disponibilità e la gentilezza dimostrate.
Tutti gli esami sono stati fatti celermente e il ricovero è stato breve e direi quasi piacevole. Un reparto veramente efficiente.

TIA.

REPARTO DI ECCELLENZA

I miei più sentiti ringraziamenti e riconoscenza per le cure e tutti gli accertamenti atti a scoprire il mio problema. Medici competenti, in primis il dr. Ribizzi Giuseppe e il dr. Pedemonte Enrico, sempre sorridente e capace di trasmettere fiducia e ottimismo... ce ne fossero!!
Grazie e un bacio a tutta L'EQUIPE INFERMIERISTICA e OSS.

Ricerca malattia demielinizzante.

GRAZIE

Ringrazio di cuore il Prof. Serrati Carlo, il Dott. Pedemonte Enrico e tutta l'equipe medica e infermieristica per le amorevoli cure ricevute.
Mi avete salvato la vita e non ci sono parole per descrivere la mia gratitudine.
Siete degli angeli.
Grazie grazie grazie grazie mille!!!

Sindrome di Guillain Barrè.

Figlia di Paziente

Ho passato 3 mesi in questo reparto e posso dire che sono stati i tre mesi peggiori della mia vita. Le infermiere sono state maleducate, irrispettose e assolutamente incompetenti. Mio padre ha sofferto per tutta la sua permanenza, mai un sorriso, mai una parola gentile. A causa della sua patologia aveva difficoltà a rispondere e spesso non era presente, le infermiere non hanno smesso neanche per un momento di farci pesare questa condizione, e di ricordarci di come questo rendesse il loro lavoro difficile. Inoltre hanno insistito innumerevoli volte di volerlo contenzionare anche in nostra presenza, mostrando completamente mancanza di rispetto e di umanità nei nostri confronti. Mio padre è stato nutrito per due settimane tramite sacca e nient'altro, per poi sottoporlo alla PEG. Tre giorni dopo è mancato per malnutrizione, collasso e polmonite.

Parkinson, Ischemia e Polmonite.