Neurologia Vascolare Ospedale Brescia

Neurologia Vascolare Ospedale Brescia

Il reparto di Neurologia Vascolare dell'Ospedale "Spedali Civili" di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Direttore il Dott. Mauro Magoni. Il reparto si occupa della diagnosi e della cura delle malattie cerebro- vascolari, distinguendosi per lo studio e terapia delle malattie cerebro-vascolari, con particolare riguardo alla prevenzione ed alla terapia trombolitica in fase acuta. Dispone di 3 posti letto nella sezione maschile, 3 in quella femminile e 4 posti letto sub-intensivi di Stroke Unit per il monitoraggio dei pazienti con ictus in fase acuta. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Angelo Costa, Ilenia Delrio, Massimo Gamba, Nicola Gilberti, Enrico Premi, Raffaella Spezi, Veronica Vergani.

OK!

Contenti dell'assistenza ricevuta sia dal punto di vista clinico che umano.
Grazie a tutto lo staff di reparto.

Ischemia cerebrale.

Ischemia cerebrale

Ringraziamento a tutto il personale per l'efficienza, la tempestività, la competenza, l'assistenza, la gentilezza, l'approccio con i parenti molto delicato e comprensivo, senza nulla togliere all'accoglienza ricevuta in Pronto Soccorso.
Ancora grazie per le cure prestate.
Siete tutti da Guinness!!!
Pierangela Nassini Costa

Ischemia cerebrale.

Recensione d'obbligo

Tutta l'equipe medica ha salvato la vita a mia moglie.
Dopo una trombosi venosa cerebrale con infarto venoso emorragico, la mia vita non sarebbe più stata uguale senza questo reparto, avrei perso mia moglie.
Il ricordo che ho, il più indelebile, è che mi hanno accolto alle 4.00 del mattino per avere informazioni su mia moglie, dopo il rientro precipitoso dal viaggio per lavoro che stavo effettuando.
Gentilezza, professionalità, educazione e capacità: tutto da 10 e lode!
Grazie a tutti!

Trombosi venosa cerebrale con infarto venoso emorragico.

Infarto cerebellare

E' passato del tempo da quando mi sono "ritrovato" nella Stroke per un infarto cerebellare che ha interessato la PICA DX. Il mondo è cambiato. Ciò che appare normale, come stare semplicemente in piedi, non lo è più. Ringrazio il Dott. Costa che mi ha tirato fuori dall'elicottero per accudirmi, non so come, dato che io praticamente non ero li, ma con i piedi nella fossa ed è riuscito a salvarmi da danni ancora più grandi di quelli che ancora porto dietro. Certamente anche il Prof. Magoni ha fatto del suo per aiutarmi in tutti i modi. Per i vaghi ricordi che ancora conservo, data la mia situazione clinica, devo ringraziare comunque tutto il personale che capisce in quale stato è un paziente ricoverato in determinate condizioni. Ancora oggi che frequento la struttura per i controlli di routine, trovo sempre cortesia, gentilezza ed i medici che si ricordano di me, il che non dispiace!

Infarto cerebellare con interessamento della PICA DX.