Neuropsichiatria infantile Ospedale Novara

Neuropsichiatria infantile Ospedale Novara

Il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell'Ospedale Maggiore della Carità di Novara, situato in Corso Giuseppe Mazzini, ha come Direttore responsabile il Dott. Maurizio VIRI. Il reparto è una Struttura Complessa che si propone come Centro di eccellenza del quadrante Nord Est del Piemonte per i disturbi neurologici e psichiatrici della prima e seconda infanzia, quali grave prematurità ed esiti di sofferenza perinatale, sindromi genetiche e malformative, epilessia, encefalopatie, paralisi cerebrali infantili, autismo, ritardi dello sviluppo psicomotorio e del linguaggio, disfasie, gravi disturbi psicosomatici. Si occupa quindi della diagnosi e cura di tutte quelle patologie psichiatriche e neurologiche dell'infanzia e dell'adolescenza che necessitano di interventi diagnostici ad alto contenuto tecnologico, di interventi terapeutico-riabilitativi complessi e di interventi di emergenza. Visite neuropsichiatriche, psicologiche ed EEG di pronto intervento vengono eseguiti in giornata, su richiesta urgente del Pediatra di base o del Pronto Soccorso ospedaliero. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Amanda Papa, Francesca Brustia, Maria Francesca Maraschi. Psicologhe: Anna Claudia Caucino, Elena Salvini. Logopedista. Graziella Bandi.

4.1

Diagnosi errata

Posso solo dare un'opinione negativa relativamente ai servizi proposti nel reparto di neuropsichiatria infantile. Una diagnosi protratta per più di 2 anni con esito errato e conseguenze psicologiche che hanno leso l'autostima di mio figlio. Poca competenza da parte di una equipe che non è stata in grado di svolgere in modo efficace un'attività lavorativa.

Ritardo del linguaggio.

Splendido reparto

Presso questa struttura mia figlia è in cura dal primo anno di età e le è stata trovata la cura per le crisi dopo notevole incompatibilità con vari farmaci. Ho riscontrato continua attenzione ai pazienti ed il personale è favoloso a tutti i livelli, dimostra sempre grande professionalità e, se ci sono dubbi, non si esita a contattare altre strutture ospedaliere in Regione e fuori, facendo da tramite per eliminare le lungaggini burocratiche.
Mi ritengo molto fortunato ad essermi rivolto a loro: è un reparto da consigliare senza ombra di dubbio!

Cavernomi e crisi di assenza.