Pronto soccorso Ospedale Imperia

Pronto soccorso Ospedale Imperia

Il reparto Pronto soccorso dell'Ospedale di Imperia, situato in Via Sant'Agata 57, ha come Direttore il Dott. Alessandro Riccardi. Il reparto garantisce un servizio attivo 24 ore su 24. E' inoltre presente dalle 8.00 alle 20.00 un ambulatorio per la gestione dei codici a bassa complessità. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Luca Acquaronre (responsabile), Dott.ssa Annalisa Belluti, Dott. Francesco Paolo D'Adamo, Dott. Sebastiano Fichera, Dott. Marcello Garibbo, Dott.ssa Cristina Gervasoni, Dott.ssa Manuela Palumbo, Dott.ssa Cristina Pareti, Dott. Mario Pennisi, Dott.ssa Ornella Pericle, Dott.ssa Maria Angela Piana, Dott. Alberto Razeto, Dott.ssa Laura Scarpa.

3.4

Eccellenti

Arrivato al pronto soccorso con l'autombulanza dopo un brutta caduta dalla bici, sono stato prontamente assistito col sorriso! Gentilezza, pazienza e professionalità da tutto lo staff! Grazie!!

Spalla lussata, mano fratturata, costole contuse e ferita lacero contusa sotto l'occhio con 5 punti di sutura!

Dovrebbero chiuderlo, almeno la gente non ci va

Mi sono recata al pronto soccorso dell'ospedale di Imperia dove avevano portato mia madre per un problema alle gambe, molto gonfie. A parte le analisi, non hanno fanno nient'altro. Le gambe non le hanno nemmeno guardate, erano fasciate con tanto di data di 2 giorni prima. Io sono partita dal Piemonte e non c'è stato verso di farmela vedere nemmeno un minuto, una persona anziana abbandonata a sè stessa. Una vergogna. Io non sapevo che mia madre fosse anche caduta e quindi aveva un ematoma su fronte, tempia, braccio e mano - fasciati sempre con chissà quale data - e non hanno nemmeno guardato questo.
Il pronto soccorso era pieno, c'era una ragazza con una graffetta al dito, un lavoro da 5 minuti, invece era li dalle 15.00 del pomeriggio. Io sono andata via alle 21.00 e lei era ancora in attesa. Poco prima delle 20.00 è arrivato un codice rosso, pertanto si sa, altre ore in più di attesa.
Ormai siamo solo dei numeri. Quindi il mio giudizio finale riguardo al pronto soccorso di Imperia è PESSIMO.

Gambe molto gonfie, ematoma alla testa, sopracciglia con un piccolo taglio, due grossi tagli a mano e braccio.

Per quanto mi riguarda, ho trovato personale eccezionale, oberato di lavoro, con enormi responsabilità, che si deve armare continuamente di tanta pazienza per andare oltre a molti disguidi.
Io sono stato soccorso (dopo aver aspettato un bel po', ma d'altronde non ero in pericolo di vita) al meglio e poi inviato all'ambulatorio chirurgico, dove ho incontrato professionisti altrettanto validi.
Grazie a tutti.

Ascesso perianale.

Che tristezza

Che peccato che la nostra città sia costretta a dover sopportare una situazione così grave di poca competenza, arroganza e poca sensibilità per malati e familiari.

Trauma facciale.

Morso di cane il giorno di S.Stefano

A seguito del morso su entrambe le gambe, sono stata medicata e suturata dal Dott. Federico Comparato, cui faccio i complimenti per la cortesia e l’abilità con cui mi ha ricucito senza dolore. Complimenti anche all’infermiere Luigi per la sua gentilezza e la disponibilità.

Morso di cane.

Lasciate ogni speranza voi che entrate

Arriviamo alle 7.30 di un giovedì sera di agosto, usciamo alle ore 2.28!
Può capitare se sei un codice verde e capitano 2 codici rossi... Noi pazientiamo anche perché l'addetto al triage è molto presente. La visita di una dottoressa però dura 15 secondi.
Sbrigativa ed antipatica come l'infermiera che poco prima ha rimarcato che mia figlia minorenne e dolorante occupa una sedia a rotelle inutilmente! Dopo altre due ore di attesa e mie rimostranze, veniamo liquidati con una diagnosi discutibile dall'infermiera di cui sopra. In queste 6 ore abbiamo visto accadere di tutto!
Povera Liguria... Passa la voglia di tornare al mare qui!

Caduta accidentale.

Complimenti allo staff e infermieri

Sinceri complimenti a tutti gli addetti del reparto per l'educazione, la gentilezza e la disponibilità, merce rara di questi tempi. Tra i medici segnalo la dott.ssa Belluti Annalisa per la grande pazienza, gentilezza, educazione e disponibilità.

Calcoli renali.

Ipertensione

Sono di Torino, ero in vacanza a Diano Marina e mi sono recata al pronto soccorso per un picco ipertensivo. A parte la lunga attesa, essendo il mese di agosto, sono stata visitata dal Dott. Luca Acquarone, che ringrazio infinitamente per la professionalità, umanità e cordialità con le quali sono stata seguita. Aggiungo che non ho mai incontrato un medico così disponibile al Pronto Soccorso della mia città.

Ipertensione arteriosa.