Oculistica Ospedale San Martino Genova

Oculistica Ospedale San Martino Genova

Il reparto di Oculistica - Divisione dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore responsabile il Dott. Rossi Tommaso. Il reparto effettua interventi per cataratta, per glaucoma, vitrectomia e distacco di retina, trapianto di cornea eccetera. I principali campi di ricerca clinica sono rivolti alla retina chirurgica, retina medica, glaucoma e patologie della superficie oculare. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Castiglioni Claudia, Corazza Massimo, Grosso Silvia, Angelo Macrì, Pandolfo Alessandra, Saccà Sergio, Sannino Francesco, Soldati Maria Romana, Trillo Carlandrea.

Distacco retina

Sono stato operato mediante crioterapia per un distacco della retina destra dal Dott. Trillo presso la clinica oculistica del San Martino. Non posso che complimentarmi per la serietà e la professionalità del personale medico ed infermieristico del reparto. Un vero fiore all'occhiello della sanità ligure.

Distacco retina.

Facoemulsificazione e impianto di IOL

Operato di cataratta all'occhio destro, ho trovato competenza e professionalità in tutte le figure professionali incontrate.
Dovrò a giorni fare anche l'occhio sinistro.
Tutti bravi e tutto è andato bene. Grazie al Dr. Tommaso Rossi.

Cataratta.

Ottimo reparto, che si distingue per la competenza, l'efficienza e la gentilezza del personale della strutura.
Un elogio particolare al direttore dott. Rossi Tommaso.

Maculopatia.

Ringraziamento alla Dott.ssa Claudia Castiglioni

Ringrazio la Dott.ssa Claudia Castiglioni per la professionalità, competenza, precisione e gentilezza con cui mi "riportato" alla perfezione l'occhio destro colpito da cataratta.
Anche se l'intervento di cataratta viene considerato di routine, così non è, ma è, come ogni intervento medico/chirurgico, un momento in cui siamo nelle "mani" di un'equipe la cui sinergia ne determina l'esito.
Ho trovato nelle persone che mi hanno "trattato" nel delicato momento, una grande attenzione e competenza, dall'anestesista Samuele (è l'unico nome che ricordo dell'equipe, ma vale per tutti), agli accompagnatori.
Dott.ssa Claudia, grazie.

Cataratta.