Odontostomatologia Cardarelli

 
5.0 (9)
Scrivi Recensione
Il reparto di Odontostomatologia - Odontoiatria dell'Ospedale Di Rilievo Nazionale Antonio Cardarelli‎ di Napoli, situato in via Cardarelli Antonio 9, ha come Direttore Responsabile il Dott. Umberto Esposito. Il reparto, ubicato al piano -2 del padiglione F, è una unità operativa complessa UOC afferente al Dipartimento Chirurgico Generale e Specialistico. La struttura è tra i più rinomati della Regione che tratta la cura dei denti dal bambino all'anziano, dal paziente a rischio ai soggetti cerebrolesi. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Flavio Marasca, Paola Salerno, Pietro Tortora.

Recensioni dei pazienti

9 recensioni

 
(9)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (9)
 
5.0  (9)
 
5.0  (9)
 
5.0  (9)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Recensione reparto odontoiatria

Io e mia figlia Viviana il giorno 21 novembre abbiamo preferito nuovamente questa struttura del Cardarelli - reparto odontoiatria - nonostante avessimo optato anche per altre scelte (private).
In primis porgo un elogio particolare alla dottoressa Salerno Paola, molto professionale nel suo ramo, eccellente per la sua competenza e dotata di un grande senso d'umanità.
In secundis all'eccezionale anestesista dott. Di Simone Andrea, che ha saputo gestire la situazione clinica delicata di mia figlia.
Un'altra figura fondamentale è la dottoressa Esposito Stefania, che oltre a gestire con esperienza il proprio lavoro, ha saputo anche molto tranquillizzare me e mia figlia.
Grazie anche il dottore Capasso Giulio, che ha assistito il suo team e noi, rassenerandoci.
Dulcis in fundo, un elogio per la caposala Giuseppina Migliardi, molto gentile e che sin dall’inizio ci ha tranquillizzate.
Un ringraziamento particolare a questa favolosa equipe medica.

Patologia trattata
Intervento ai denti, carie.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Odontostomatologia - eccellenza campana

Se si parla di eccellenza campana nel settore sanitario, non si può non menzionare un reparto funzionale ed efficiente come quello di Odontostomatologia dell’Ospedale Cardarelli di Napoli e in particolare della Dr.ssa Paola Salerno e di tutto il suo team altamente professionale.

Sono molti anni che ho in cura mio figlio in questo reparto con la Dr.ssa Salerno, affetto da malattia parodontale a seguito di assunzione di farmaci antiepilettici, e ogni volta che mi reco per visita o intervento in C.O. resto sempre meravigliato dall’amore, dall’accoglienza e del forte senso umano e professionale prestati ai pazienti.
Un ringraziamento di cuore alla Dr.ssa Paola Salerno e a tutta la sua equipe.

Patologia trattata
Malattia parodontale - gengivoplastica e gengivectomia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Un reparto d'eccellenza per il paziente disabile

Sono 10 anni che mia sorella, disabile intellettiva, è curata in questo reparto sia per estrazioni dei denti che per l'igiene dentale. La competenza insieme alla profonda umanità degli operatori, e della dottoressa Paola Salerno in primis, rende questo reparto un fiore all'occhiello della sanità campana. Sarebbero da destinare maggiori risorse umane ed economiche, considerate le richieste e la specificità del reparto che si rivolge in particolar modo alle persone con disabilità.
Un grazie a tutti coloro che operano nel reparto!

Patologia trattata
Varie dentali.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Reparto pulito, cortesia delle infermiere. Sono 15 anni che vado in questo reparto.
Sono un ragazzo diversamente abile, ho 31 anni e la dottoressa Paola Salerno non la cambierei con nessun dentista. Molto brava e attenta, gentile e scrupolosa, riesce a fare il suo lavoro con ottimo spirito sui ragazzi diversamente abili. E' bravissima, la consiglio a tutti.

Patologia trattata
Carie, otturazione, pulizia dei denti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Equipe eccellente

Ho due figli affetti da Xfragile, i quali sono assistiti in questo reparto da molti anni.
Non ho parole... mi sento rassicurata, a casa, sono di una eccellente professionalità.
La dottoressa Paola Salerno è un angelo, attenta, preparata, umile, professionale, risolve ogni problema.
L'anestesista è un santo, pazienza, pratica, bravissimo. Coinvolge i ragazzi in modo indescrivibile. Lascia che un genitore o chi è tutore in sala operatoria finché il paziente non si addormenta. Io sono stata con i miei ragazzi mano nella mano con quando si sono addormentati.
Tutti coloro che lavorano in questo reparto sono eccezionali.
Le infermiere hanno una cura e una preparazione materna nei confronti dei ragazzi da trattare.
Allegria, accoglienza, non bastano 5 stelle... Mille stelle a tutta la equipe.

Patologia trattata
Labbra completamente ulcerose, gonfie, tumefazione.
Ricostruzione dentale.
Pulizia orale.
Controllo generale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Ho trovato un ambiete altamente professionale, attento e scrupoloso, raro trovarlo in ambiente pubblico - e di ospedali ne ho visitati da paziente, purtroppo.. Tanti per le mie intolleranze ed allergie: qui in Campania, in Sardegna, al nord per noduli tiroidei.. Quindi di medici cosí attenti al paziente posso dire che raramente ne ho trovati.. Il mio grazie non può quindi mancare a chi svolge il proprio lavoro al top..
Tra molare del giudizio e altre situazioni, in tutti questi anni ho sofferto di dolori atroci.. non potendo prendere antidolorifici o antibiotici. Ho però avuto la fortuna di incontrare il dott. Esposito, che con pazienza con l'anestesista Villani, ha trovato il modo di iniziare a liberarmi di parte dei problemi. Il mio grazie va a loro ed a tutto lo staff. Lo stesso intervento è stato per nulla traumatico nonostante la difficoltà. Massima pazienza, seguita da eccellenza sia umanamente che professionalmente. Davvero grazie.

Patologia trattata
Infezioni varie, gengivite causata da trauma, ascessi vari.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Angeli in camice verde!

Per anni avevo rinviato l'estrazione del dente del giudizio inferiore sinistro, poichè la immaginavo estremamente dolorosa. Oltretutto, non avendo mai subìto un'operazione chirurgica prima di allora, ero letteralmente terrorizzata all'idea di sottopormici. Poi ho conosciuto lo staff del reparto odontoiatrico del Cardarelli ed in particolar modo il Dott. Tortora, che tra una battuta scherzosa ed una parola di conforto, mi ha ispirato estrema fiducia. Medici ed assistenti hanno trattato l'aspetto psicologico con la stessa cura con cui sono intervenuti sul mio dente e questo è un aspetto che spesso, in altri contesti, viene sottovalutato. Mi auguro che questa mia testimonianza possa essere utile a chi, come me, trova difficoltà a varcare la soglia degli studi medici, dei laboratori di analisi e delle cliniche in generale, perchè ha una soglia del dolore talmente bassa da far paura! E soprattutto in età adulta, piangere sulla poltrona del dentista può essere tanto imbarazzante... Infine, a chi snobba gli ospedali del Sud Italia, a chi pensa che dalle nostre parti si trovi solo sporcizia, superficialità ed incompetenza, vorrei far notare che un'equipe come questa esiste a Napoli e sui set cinematografici del telefilm e delle fiction! Grazie di cuore, a tutto il reparto!
Con affetto, Barbara.

Patologia trattata
Estrazione del dente del giudizio inferiore sinistro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Estrazione dente giudizio

Sapevo che estrarre il dente del giudizio superiore è molto piu' semplice rispetto a quelli inferiori. Tuttavia non mi aspettavo fosse cosi semplice, non ho sentito assolutamente niente nè quando mi hanno fatto l'anestesia, nè quando mi hanno estratto il dente. E nei giorni successivi la parte non si e' gonfiata assolutamente.
Se avete la fifa del dentista, rivolgetevi al Cardarelli.

Patologia trattata
Disodontiasi dente giudizio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Paziente

Sono stato curato sia dal dott. Esposito che dalla dott.ssa Salerno. Dire che sono bravi è poco.. Mi hanno curato bene e senza farmi sentire alcun dolore. Devo anche sottolineare la loro grande umanità. Che Dio li benedica!
Franco Cortese.

Patologia trattata
Estirpazioni dentarie e cura carie.