Odontostomatologia Ospedale Ancona

Il reparto di Odontostomatologia chirurgica e speciale dell'Ospedale Umberto I di Ancona, Azienda Ospedaliero-universitaria Ospedali Riuniti situata in Via Conca 71 in località Torrette, ha come Direttore il Dott. Vittorio Zavaglia. Il reparto svolge attività di diagnosi e cura di patologie di interesse prevalentemente chirurgico a carico del distretto oro-facciale. Le attività caratterizzanti sono: la chirurgia stomatologica sia estrattiva che diagnostica; la chirurgia maggiore e minore preprotesica; la chirurgia implantare e la riabilatazione implantoprotesica; la chirurgia osteodistrattiva dei mascellari a scopo ortodontico. Fra le prestazioni di maggior rilievo si pongono la cura dei pazienti disabili e in particolare il programma di cure e prevenzione della patologia miofunzionale dei bambini affetti da Sindrome di Down; l’odontoiatria infantile; le attività assistenziali nei confronti dei pazienti poliallergici e in particolare allergici al lattice. Va ricordato infine il settore appositamente dedicato al trattamento ortodontico secondo la Tecnica Funzionale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Nori Alessandra, Dr. Pierantonelli Luigi, Dr.ssa Sabbatini Francesca; Dott.ssa Silvestrini Marilena (igienista dentale).

Bravissimi

Presso il reparto si sono occupati della otturazione ad una dente di mia figlia di 4 anni. Tutti bravi! Servizio ottimo.

Otturazione.

Inclusione dente del giudizio

Mi sono recato un paio di mesi fa per togliere un dente del giudizio ad Ancona, un cui un tentativo era già stato fatto dal mio dentista curante, che però non era riuscito ad estrarlo tutto. Mi sono rivolto al reparto del Dott. Vittorio Zavaglia, l'estrazione è poi stata fatta dal Dott. Matteo Peruzzini, che si è rilevato veramente in gamba e mi ha tranquillizzato prima del mio intervento, che ovviamente è andato benissimo.
Complimenti a tutta l'equipe.

Inclusione dente del giudizio.

Totale maleducazione

Non conosco gli altri medici dell'equipe, ma il dottor Matteo Peruzzini è in primo luogo totalmente incompetente e approssimativo nel modo di condurre le visite, in secondo luogo manca della più naturale e scontata cortesia e sensibilità nei confronti del paziente. Frettoloso e anche un po' maleducato, ti visita come se fosse sempre di fretta e dovesse farti un piacere...

Infiammazione alla bocca.

Cura ortodontica esteticamente non valida

Malocclusione di seconda classe parzialmente risolta e con peggioramento estetico finale per via dell'appiattimento del profilo. Tutto ciò non era stato per nulla comunicato al paziente. Non lo rifarei. "Saluti".

Malocclusione seconda classe.