Oncoematologia Ospedale Rovigo

Il reparto di Onco-Ematologia dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo, situato in Viale Tre Martiri 140, ha come Responsabile la Dott.ssa Paolini Rossella (rossella.paolini@aulss5.veneto.it). Il reparto è una struttura semplice dipartimentale che ha come primo obiettivo quello di prendere in carico il paziente in modo da arrivare in tempi brevi alla diagnosi e dunque alla proposta di trattamento. Il servizio si occupa in particolare delle seguenti patologie: linfomi, mielomi, sindromi mielodisplastiche, piastrinopenie, leucemia linfatica cronica, leucemia mieloide cronica, malattie mieloproliferative croniche (policitemia vera, trombocitemia essenziale, mielofibrosi). Centro Trapianti di riferimento del reparto è quello dell'Unità di Ematologia dell'Ospedale San Bortolo Vicenza. Fanno parte dell'equipe medica: dott.ssa Elisabetta Rodella (specialista nella lettura dei preparati citologici di midollo osseo), dott. Denis Ciapanna, dott. Antonio Bononi.

La mia seconda famiglia

Da anni sono fiero paziente della dottoressa Rossella Paolini, primario di questo reparto. Non esistono parole per descrivere le sue enormi qualità professionali e umane.

Sindrome di Moschowitz.

Ottimo reparto ed equipe non solo professionale ma anche umana.
Non sei mai solo. Grazie.
Lauro, Federica, Laura, Giulia e Antonio.

Mieloma multiplo.

Linfoma di Hodgkin IN REMISSIONE

Grande competenza e assistenza da parte delle Dottoresse Paolini e Rodella, dallo staff infermieristico (Federica, Simonetta, Franca, Daniele) a tutti gli altri ed alla Dott.ssa Katia!!
GRAZIE!

Linfoma di Hodgkin.

LA DOTT.SSA PAOLINI ROSSELLA MERITA UN MONUMENTO

SONO AMMALATO DI P.T.T. DAL 2001 E SONO ANCORA VIVO GRAZIE ALLA DOTT.SSA PAOLINI ROSSELLA, che è una persona fantastica. Più che una dott.ssa è una amica per tutti noi pazienti del reparto. Assieme abbiamo fatto miracoli, sperimentato terapie innovative con la collaborazione creata assieme a VILLA CAMOZZI di Ranica (BG), che è la sede competente dell'ISTITUTO MARIO NEGRI per le malattie rare. Dal 2001 mi sono ammalato varie volte, 2002/2005/2006/2010... ho sempre trovato massima disponibilità in tutto. SE SON VIVO E' MERITO DI QUESTA DOTTORESSA, di cui ho l'onore di essere diventato amico.
Devo ricordare anche il CENTRO TRASFUSIONALE DI ROVIGO, con loro ho passato centinaia di giorni in terapie lunghe 6/7 ore... è la mia seconda famiglia. GRAZIE A TUTTI VOI

PORPORA TROMBOTICA TROMBOCITOPENICA PLURIRECIDIVANTE.