Oncologia Ginecologica Ospedale Miulli

Il reparto di Oncologia Ginecologica dell'Ente Ecclesiastico Ospedale Generale Regionale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti in provincia di Bari, situato al Km. 4,100 della Strada Provinciale 127, ha come Responsabile il Dott. Francesco Legge. Il reparto, ubicato al quarto piano presso la Ginecologia, è un'Unità Operativa Semplice afferente a quella Complessa di Ostetricia e Ginecologia.Si occupa della diagnosi e della cura delle neoplasie dell’apparato genitale femminile, effettuando in particolare interventi radicali per tumori maligni del collo dell’utero e del corpo dell’utero ed interventi radicali per tumori maligni delle ovaie e della vulva. In collaborazione con la Medicina Interna i trattamenti vengono proseguiti con cicli di chemioterapia, mentre eventuali trattamenti radioterapici vengono programmati con l’ospedale di San Giovanni Rotondo. Equipe medica: Dr. Vito Carone, Dr. Luca Leone, Dr.ssa Vita Caroli Casavola.

Ottimo reparto

Desidero ringraziare il direttore Dott. Francesco Legge e tutti i membri del suo staff per l'eccellente assistenza ricevuta durante il mio ricovero. Sono ancora in convalescenza, ma posso dire che l'intervento di colposacropessi ha avuto un decorso ottimale.
Oltre alla indiscussa professionalità del Dott. Legge, devo complimentarmi con i medici, le ostetriche, le infermiere ed il personale tutto, per il garbo e la sensibilità col quale eseguono il proprio lavoro, sempre con un sorriso rassicurante. Un grazie speciale va ad Angela Milano, che instancabilmente mi ha seguita durante l'iter pre e post operatorio, non facile in questo periodo di emergenza sanitaria.
Penso, infine, che l'Ospedale Miulli e in particolare il reparto del quale sono stata paziente, sia un esempio di "buona sanità". Grazie.

Cistocele e istmocele.