Ortopedia del piede Istituto Humanitas

Ortopedia del piede Istituto Humanitas

Il reparto di Ortopedia del piede e chirurgia mininvasiva dell'Istituto Clinico Humanitas, situato in Via Manzoni 56 a Rozzano in provincia di Milano, ha come Responsabile il Dott. Leonardo Maradei. Il reparto si dedica alla chirurgia articolare con tecniche chirurgiche comprendenti sia l’artroscopia, sia la chirurgia mini invasiva, sia la chirurgia protesica, ponendo particolare attenzione alla chirurgia mini invasiva del piede, che racchiude diverse tecniche in grado di correggere i difetti dell'avampiede tramite piccole incisioni della cute. Negli anni la U.O. ha sviluppato una importante esperienza nella protesica di spalla e di ginocchio, collaborando alla ricerca di materiali innovativi e strumentari sempre meno invasivi. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Nikolaos Markopoulos (aiuto), Dott. Alfonso Maria Romano (consultant), Dott. Matteo Sticozzi (assistente).

3.6

Esperienza negativa

Infiltrazione di PRP e successivamente microperforazioni dell'astragalo.
Non voglio dire che l'ortopedico che mi ha trattato non sia bravo, ma per quanto riguarda i problemi della caviglia direi a lui, e in particolare al suo assistente, di lasciare perdere. Mesi e mesi totalmente persi..

Grave infarto osseo dell'astragalo.

Sono stata operata al piede dal Dott. Leonardo Maradei e la sua equipe. Tanta la professionalità e tanta la gentilezza, bravissimi...
Uscita dalla sala operatoria, anche l'assistenza è stata ottima.
Ringrazio il Dott. Matteo Sticozzi per le medicazioni e per la sua gentilezza e umanità, oltre che le infermiere.
Grazie a tutti di cuore.

Alluce valgo e dito a martello piede dx.

Voglio ringraziare il dott. Nikolaos Markopoulos per la sua cordialità e gentilezza e soprattutto per l'intervento. Mi sono trovata benissimo, non ho mai sentito dolore, ora cammino benissimo e non ho proprio alcun problema.
Aveva ragione quando mi diceva di non ascoltare nessuno perché ogni caso è a sé.
Grazie mille.

Alluce valgo.

Visita specialistica menisco

Esempio di distacco medico-paziente, 150€ per un consulto verbale di pochi minuti, conclusosi con richiesta di RMN. Zero diagnosi, zero attenzione e/o interesse per il problema (menisco). Per vedere la RMN richiesti altri 100€, sostenendoli come visita di controllo (di cosa?). Ovviamente interrotta subito la relazione, preferisco spendere di nuovo 150€ ma cercare un altro professionista.

Menisco.

Pessima esperienza

Sono stata allo studio del Dr. Maradei in maggio per una visita privata al costo di 150,00 € e la mia esperienza è stata pessima. Il dottore, dopo la visita, ha effettuato un infiltrazione di cortisone, che a suo dire avrebbe dovuto togliere il dolore e invece ha peggiorato la situazione. Dopo numerosi tentativi di contattarlo, la segretaria mi ha fatto tornare in studio ed ho pagato altri 150,00 € per una ricetta di cerotti antidolorifici che purtroppo non hanno fatto nulla.
Alla terza visita effettuata tramite Assicurazione all'Humanitas, il dottore mi prospetta intervento per recidiva, sostenendo che avrei risolto il problema. Intervento da farsi privatamente... Sono molto delusa dall'interesse nullo che ho ricevuto, ma soprattutto ho perso la fiducia e sono molto demoralizzata. Ad oggi ho parecchi problemi a camminare e a stare in piedi e l'unico riscontro che ho ricevuto dalla segreteria del reparto del Dr. Maradei e’ stato un preventivo di più di 4.000 euro per un intervento in day hospital. Speravo in un maggior interessamento, visto che la terapia effettuata ha tra l'altro peggiorato il problema!

Esiti negativi intervento per neuroma di Morton piede dx.

Nel mese di gennaio 2020 mia moglie Canepa Silvana è stata operata di protesi d'anca destra dall'equipe del Dott. Leonardo Maradei.
Desideriamo esprimere la nostra totale soddisfazione per l'ottima riuscita dell'intervento.
Il nostro ringraziamento va esteso, oltre allo stesso Dott. Maradei, al dott. Nikolaos Markopoulos, al dott. Matteo Sticozzi ed a tutto il personale infermieristico del reparto per la loro professionalità e doti umane.
Grazie ancora.

Coxartrosi anca dx.