Radiodiagnostica San Gerardo Monza

Il reparto di Radiodiagnostica dell'Ospedale San Gerardo di Monza, appartenente all'Azienda Ospedaliera San Gerardo e situato in via G.B. Pergolesi 33, ha come Direttore responsabile il Dott. Rocco Corso. Il reparto esegue esami Radiologia convenzionale, TC, RM, nonchè procedure particolari (angioplastica, tips, embolizzazione cerebrale, biopsie, alcolizzazione e termoablazione di lesioni neoplastiche epatiche) e particolari procedure di risonanza magnetica (angio-RM, colangio-RM, RM con bobine endocavitarie). Consta inoltre dell'Unità operativa semplice di Neuroradiologia e della Struttura Semplice Tecniche Avanzate in Radiologia Diagnostica Oncologica Ginecologica e Odontoiatria.

Recensione - RMN encefalo

Massima disponibilità e cortesia unite a grande pazienza da parte del dottor Mirko Patassini, visto il mio problema di claustrofobia e la necessità di fare RMN al capo. Idem dicasi per Francesco (tecnico) e per l'infermiera - di cui purtroppo non so il nome.

Sospetto neurinoma.

Una vergogna

Devo ritirare gli esami al rachide lombosacrale: sul foglio per il ritiro c'è scritto che posso andare dalle 7.00 alle 21.00.
Non è vero: arrivo alle 7.00 e mi dicono che l'ufficio apre alle 8.30.
Torno alle 8.30: l'esame non c'è.
L'impiegato allo sportello, dopo avere cercato inutilmente di parlare col reparto radiologia, mi dice di salire io in reparto, di bussare ad una porta e chiedere.
Entro e la signorina cerca, cerca, per arrivare alla conclusione che il medico non ha refertato.
Bene: le chiedo quando posso tornare, immaginando nel pomeriggio almeno.
No, la risposta è: la chiamo io quando il medico referterà, può darsi oggi o può darsi lunedì.
Che schifo: ma come si può permettere un medico di fare così?
Neanche prendersi l'impegno di riparare quanto prima all'errore!
E poi, c'è solo un medico che può refertare?

Lombosciatalgia.

Tecnici e medici veri professionisti

Letti i commenti precedenti non vorrei che però si dimenticasse chi esegue e referta gli esami: tecnici e medici radiologi, professionisti seri,spesso bistrattati,a cui spesso viene chiesto di eseguire esami oltre programma,già oberato, proprio per venire incontro a richieste di aiuto da chi,altrimenti,dovrebbe attendere tanto tempo!
E' giusto rendere onore a chi lo merita davvero! E' capitato anche a me e ripeto,apprezzo la gentilezza delle impiegate dell'accettazione radiologica, ma il mio sentito ringraziamento,senza fare nomi, va a chi è sul campo ogni giorno! Continuate così!

Ernia lombare.

Complimenti

Anch'io sono testimone della grande disponibilità, serietà e professionalità della Sig.ra Sofia Riccardi: anche per me ha fatto di tutto pur di trovare un appuntamento urgente per una risonanza magnetica.
Quindi onore al merito!!! In ambienti in cui a volte è difficile trovare persone che sappiano metterti a proprio agio, finalmente un raggio di sole!!!
Grazie Sofia!

Risonanza magnetica alla colonna vertebrale per sospetta metastasi dopo PET.

Ottimo reparto e una persona meravigliosa

Ogni tanto è doveroso rendere merito anche al personale non strettamente tecnico incaricato degli aspetti burocratici che, specie nel nostro paese, sono spesso il vero motivo del funzionamento zoppicante della nostra Sanità.
Causa difetto di informazione da parte di entità esterne al Vs. Istituto, mi sono trovato, oltretutto come portatore di Pace Maker, nella necessità di prenotare con urgenza una RM ed una TAC al massiccio facciale per localizzare un piccolo tumore, annidato nel seno mascellare, da asportare con urgenza.
Fortuna vuole che abbia trovato un "Angelo Custode" nella persona della Sig.ra Sofia Riccardi del CUP Radiologico la quale, con pazienza, dedizione, savoir-faire e competenza mi ha risolto il problema nel giro di mezz'ora pur trovandosi in condizioni di salute precarie che le avrebbero dato tutto il diritto di andarsene a casa.
In un momento difficile in cui tutto sembra grigio e fosco, in cui le bottiglie sono tutte mezze vuote, in cui entusiasmo ed ottimismo sembrano essere spariti nel nostro paese, questo episodio mi appare straordinariamente positivo.
Grazie signora Sofia

RM e TAC al massiccio facciale per il corretto posizionamento di un emangiopericitoma mesenchimale.