Radiologia Ospedale Rovigo

Il reparto di Radiologia dell'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Rovigo, situato in Viale Tre Martiri 140, ha come Responsabile il Dott. Massimo Favat. Il reparto garantisce un'attività di diagnostica per immagini e cura specialistica per patologie dell'area di competenza, sia per i pazienti ricoverati che per gli esterni (ambulatoriali), eseguendo inoltre procedure angiografiche diagnostiche urgenti 24 ore su 24. Nell'ambito della radiodiagnostica esistono varie specializzazioni funzionali (Neuroradiologia, Senologia, Diagnostica cardiovascolare, Radiologia Urogenitale, Radiologia d'urgenza, etc.) al fine di fornire al paziente il miglior percorso diagnostico - terapeutico. La Radiologia Interventistica è l'insieme delle procedure invasive diagnostiche e terapeutiche effettuate mediante guida radiologica (ecografica, fluoroscopia e TC) e può essere suddivisa in vascolare ed extra-vascolare. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Fiorenzo Scaranello, Dott.ssa Faise Al-Bunni, Dott. Michele Balboni, Dott.ssa Donatella Benetti, Dott. Sandro Benetti, Dott. Stefano Boschetti, Dott. Dino Gattazzo, Dott.ssa Paola Mastellari, Dr.ssa Silvia Nardini, Dott. Riccardo Panzavolta, Dott. Lorenzo Rimondini, Dott. Mario Scialpi, Dott.ssa Mariangela Zanforlini D'Isanto.

TC addome

Mia madre, 78enne presentatasi al Pronto Soccorso con forti dolori addominali, è stata sottoposta a TAC addominale urgente, eseguita dalla dott.ssa Paola Mastellari, che ha diagnosticato e refertato un quadro compatibile con neoplasia intestinale.
Per fortuna si trattava "solo" di colite ischemica, come stabilito successivamente in altra sede, di tumore non c'era alcuna traccia, ma intanto abbiamo preso un inutile spavento.

Algie addominali.

Voglio ringraziare tutti i Dottori e infermieri/e del reparto, mi avete aiutato in tutto, ho trovato tanta umanità e rispetto, vi penso spesso e mi ricorderò sempre di voi vi abbraccio tutti, in particolare il Dottor Migliorini, che per me è fantastico!!!!

Fascite.

Il migliore

Milano è zero in confronto a quello che ho trovato a Rovigo: UMANITà; MEDICI VERI, DISPONIBILI, EDUCATI; CORTESIA DI TUTTO LO STAFF.
IO NON HO MAI TROVATO persone e reparti così qui a Milano. Grazie allo staff di radiologia ed al dott. AMISTà.

Conflitto neurovascolare, ora lesioni.

Competenza e cordialità

Ho accompagnato mio padre per una angioplastica degli arti inferiori ed ho ricevuo un ottimale e cordiale assistenza per mio padre da parte della radiologia interventistica.

Angioplastica degli arti inferiori.