Radioterapia Ospedale Como

Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale Sant'Anna di Como, situato nella nuova sede di San Fermo della Battaglia in via Ravona, ha come Direttore responsabile il Dott. Scandolaro Luciano. L'Unità Operativa si occupa della cura delle neoplasie maligne erogando trattamenti radianti escissivi o integrati con cure mediche (chemioterapia, ormonoterapia, chirurgia), effettuando i trattamenti prevalentemente in regime ambulatoriale. La struttura esegue inoltre presso ambulatori dedicati prime visite, visite di follow up, visite in corso di trattamento, studi del piano di cura, cicli di radioterapia. L'ambulatorio di Radioterapia Palliativa è riservato ai pazienti oncologici nei quali l'evoluzione della malattia determina la comparsa di dolore (osseo, viscerale o neuropatico), metastasi al Sistema Nervoso Centrale, ostruzioni ai bronchi o all'esofago, sindrome mediastinica, sanguinamenti (cute ulcerata, emottisi, proctorragia, ematuria, metrorragie), compressioni dei nervi cranici o del midollo spinale. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Barsacchi Lucia, Bianchi Ernestina, Cagna Emanuela, Laudati Antonio, Pittoni Patrizia, Prina Morena, Serafini Flavia.

Radioterapia per CRC

Personale e reparto semplicemente favolosi.

Carcinoma del retto.

Post intervento tumore al seno

Mercoledì 17 Maggio alle ore 9.00 ho avuto la visita di controllo nel reparto di radioterapia
all'ospedale Sant'Anna.
Sono stata visitata dalla dottoressa Serafini Flavia, dottoressa gentile, umana, competente, ma soprattutto attenta alla persona e non solo alla paziente.
Grazie dottoressa, con riconoscenza e stima.
Grazie anche al dottor Laudati Antonio, sempre disponibile per qualche suggerimento!

Carcinoma seno.

Radioterapia dopo quadrantectomia

Mi sono trovata come paziente nel reparto di Radioterapia e sono stata seguita dal dottor Laudati Antonio, poi dalla dottoressa Serafini Flavia: due specialisti competenti, seri e scrupolosi nella loro professione, con una profonda carica umana verso il paziente.

Carcinoma mammella dx.

Ciclo di radioterapia

Un ringraziamento a tutto lo staff del reparto per avermi preso in cura, non ho sentito il disagio in nessuna occasione ed in ogni cura fatta in reparto ho trovato in tutti professionalità, competenze, pazienza ed amore per la professione. Aggiungo infine che è un reparto soprattutto pulito.
Grazie di cuore a tutti.

Carcinoma prostatico.

Recidiva biochimica carcinoma prostata

Un reparto semplicemente perfetto sotto ogni punto di vista.

Recidiva biochimica carcinoma prostata.

Equipe Splendida

Per 25 mattine mi sono recata in radioterapia all'ospedale Sant'Anna.
Ho trovato grande professionalità, umanità, puntualità, gentilezza e disponibilità.
Un sincero ringraziamento a tutto lo staff del reparto.

Tumore al seno.

Competenza e gentilezza

Mi sono trovato come a casa mia: dal primario agli infermieri, una competenza e una gentilezza che mi hanno sempre messo totalmente a mio agio. Un caro saluto a tutti.

Carcinoma prostata.

Professionalità ad alto livello

Professionalità, gentilezza, cortesia, umanità e puntualità, questo ho trovato già dalla prima visita in questo reparto d'eccellenza, complimenti a tutta l'equipe del dottore Cosentino.
Per 32 giorni tutte le mattine sono stato assistito nel migliore dei modi, così anche durante le visite di controllo.
Auguro a tutto lo staff grandi soddisfazioni nel loro lavoro.
Matteo (28503)

Recidiva tumore prostatico.

Professionalità e sorrisi

Ringrazio di cuore la dr.ssa Emanuela Cagna e la dr.ssa Tina Bianchi per avermi curata, le stimo profondamente per la professionalità e la pignoleria con cui svolgono questo mestiere. Sono stata curata in questo splendido reparto, e dico splendido perchè ogni mattina per 32 mattine ho trovato sempre qualcuno con il sorriso ad accogliermi, facendomi sentire a casa.
Ringrazio Salvatore in particolare e tutto lo staff tecnico e le infermiere che mi hanno seguita.

K Portio.

Ringraziamento per la disponibilità

Sono la moglie di un paziente in cura in questo reparto e devo dire solo un gran bene per come gli ammalati vengono seguiti, aiutati e consigliati, a partire dal direttore (Dott. Cosentino) e a seguire tutto il suo staff. Si sa che quando una persona entra in questo reparto non ci va per fare una cura estetica, ma per qualche patologia molto grave e che richiede cure a volte molto pesanti. Ed è qui che si ha bisogno di una grande professionalità, ma anche di una grande umanità. E io in questo reparto ho trovato tutto ciò.
La moglie di Luigi.

Tumore prostatico.