Radioterapia San Filippo Neri

Il reparto di Radioterapia dell'Ospedale San Filippo Neri di Roma, situato in via Martinotti 20, ha come Direttore responsabile la Dott.ssa Maria Alessandra Mirri (mariaa.mirri@aslroma1.it). Il reparto è dotato di apparecchiature tecnologicamente all'avanguardia e dispone di tecniche di Radioterapia Conformazionale ed Intensità Modulata per il trattamento di neoplasie, di Radiochirurgia per lesioni cerebrali primitive e secondarie di piccole dimensioni, di Radioterapia Intraoperatoria e di Radioterapia Stereotassica. Per quanto concerne il Day-Hospital Radioterapico, esso offre al paziente in trattamento radiante un supporto mirato con terapie di supporto antalgiche, reidratanti e nutrizionali. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Vincenzo Ciccone, Antonella Ciabattoni, Tiziana Palloni, Alfredo Siniscalchi, Francesco Vidiri.

Personale impeccabile

Personale eccezionale, sono in cura da mesi presso il nosocomio S. Filippo Neri.
Un ringraziamento a tutto il reparto radioterapia ed a quello oncologico.

Tumore al polmone.

Radioterapia post operatoria

Ho fatto da poco gli ultimi controlli relativi alla mia patologia: carcinoma al seno. Per fortuna per ora tutto bene, i prossimi controlli a settembre.
Ho già espresso il mio parere positivo riguardo a tutto lo Staff del Santo Spirito (chirurgo, oncologi, infermieri, portantini, ecc...) che mi ha seguito nel mio difficile percorso.
Volevo ore ringraziare anche tutto il reparto di radioterapia del San Filippo Neri.
Anche qui ho incontrato tanta competenza, professionalità e umanità. Un grazie particolare alla dottoressa Antonella Ciabattoni alle cui cure sono stata affidata, sempre molto competente, incoraggiante, disponibile e sorridente. Inoltre volevo dire: FORZA a tutti voi che anche in questo difficilissimo momento continuate a fare bene il vostro lavoro.
Grazie di tutto cuore.
Susanna Ossicini

Carcinoma al seno.

Grazie reparto radioterapia San Filippo Neri

Un ringraziamento a tutto il personale ed ai medici, egregiamente "capitanati" dalla Dott.ssa Mirri.
Competenza e tanta umanitá tranquillizzano il paziente, che viene accolto sempre con sorrisi, nessuno mostra impazienza e ci si sente protetti.
Grazie di cuore a tutti.

Meningioma tubercolo sellare.

Intervento Brachiterapia prostata

Nel 2012, all'età di 72 anni, sono stato sottoposto, su prezioso consiglio della dottoressa Tiziana Palloni, vero esempio di seria professionalità come tutta l'equipe della dottoressa Mirri, a brachiterapia. Allora una tecnica ancora poco praticata, ma ho avuto fiducia nella dottoressa Palloni.
Sono passati 8 anni, durante i quali non ho avuto alcun problema o inconveniente di.. alcun genere.
Grazie di cuore a tutto il personale medico.

Carcinoma prostatico.

REPARTO DI ECCELLENZA

Ho appena terminato il ciclo di radioterapia e sento il bisogno di ringraziare e complimentarmi con il personale medico e paramedico, magistralmente diretto dalla dottoressa Maria Alessandra Mirri, per la professionalita', gentilezza e umanita' dimostratemi.
Un grazie particolare alla dottoressa Antonella Ciabattoni, alle cure della quale sono stata affidata, sempre disponibile, sorridente, incoraggiante.
BRAVI TUTTI. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Carcinoma mammella sx.

Riflessioni sul trattamento radioterapico

Alta professionalità di tutto lo staff, competenza e gentilezza. Un elogio particolare e un grazie di cuore ai tecnici che, nonostante l'imponente portata di lavoro, hanno sempre avuto riguardo e rispetto per i pazienti. Non sentirsi un numero è estremamente importante, specialmente quando si vive un momento difficile... Grazie ancora a tutto lo staff della dottoressa Mirri.

Carcinoma tonsilla palatina destra.

GRAZIE INFINITE

Un INFINITO GRAZIE alla Dott.ssa Mirri, al Suo staff e a tutti gli operatori del SFN.
Alla UOC Radioterapia, alla chirurgia oncologica, alla senologia, llaa pneumologia (grazie Monica dell'emogas indolore). Grazie alla dott.ssa Raffaele, alle dott.ssa Ferrero, ai tecnici del bunker Trilogy, agli infermieri, a TUTTI quelli che ho incontrato in questo mio percorso, CUP incluso.
TUTTI sono stati gentili, comprensivi e professionali! Grazie a loro, NON HO MAI AVUTO la sensazione di essere un numero. Nonostante le difficoltà del periodo dovute ai tagli sanitari nazionali, all'extra lavoro per chiusure di presidi esterni che ovviamente vengono ripartiti nelle strutture rimaste (sempre meno), SFN incluso, nonostante i doppi, tripli turni del personale, straordinari non recuperabili o ferie impossibili, tutti, nonostante sommersi di lavoro, hanno sempre avuto un comportamento più che idoneo alla loro figura PROFESSIONALE.

Non so quanto umanamente possano ancora resistere all'extra mole di lavoro, macchinari inclusi nelle varie ASL.

Nonostante le attese lunghe, macchinari che si bloccavano per il troppo lavoro, operatori di corsa (...che lo fanno un sorriso, ma sempre di corsa) in varie ASL, per me è stato basilare avere un contorno positivo, ripresa più veloce e vissuta meglio (meno malata, meno soldi spesi dalla sanità).

Confido nel buon senso delle Istituzioni per la stabilità della sanità italiana. La maggior parte degli operatori sanitari delle varie ASL (anche al "residuo" del Forlanini dove lavorano al freddo) stanno facendo più del loro dovere; ma basta con i tagli e le chiusure di presidi e.. #SALVIAMOLASANASANITÀ !

Neoplasia seno sx.

Encomio

Ringrazio anche lo staff medico e infermieristico del Reparto di Radioterapia, in particolare la Dott.ssa A. Mirri e il Dott. F. Vidiri, che sono stati molto vicino al paziente in momenti molto delicati, hanno fatto l'impossibile.

Grazie a tutti dell'umanità, siete delle persone eccezionali e professionali.

K polmonare con metastasi ossee V° stadio di partenza.

Glioblastoma 4°

Sono stato sottoposto a 30 cicli di radioterapia in Questo splendido Reparto. Ringraziare tutti, in modo particolare il Dott. Siniscalchi che mi ha sempre seguito con professionalità e umanità, è il minimo che possa fare, anche se è poco. Lo stesso per tutto il personale del Reparto, che si è dimostrato oltremodo competente e vicino ai pazienti in momenti delicati come in queste circostanze.
Grazie di cuore, siete l'eccellenza della sanità nel nostro paese.
Stefano Fabbrini

Glioblastoma 4°.

SONO FANTASTICI

Sono stato da loro per un brutto problema polmonare, ottenendo risultati assolutamente positivi e ricevendo un'assistenza di altissimo livello professionale, unita ad una rara sensibilità, riscontrabile in tutta l'equipe, partendo dalla responsabile del reparto, la dott.ssa Maria Alessandra Mirri.
Basti pensare che come prima cosa al paziente vengono dati i tutti i recapiti diretti dei medici, infermieri e tecnici in modo che si possa chiamare per ogni necessità e vi assicuro che tutti rispondono sempre e subito con la massima cortesia, attenzione e gentilezza.
Alla dott.ssa Mirri ed alla Sua collaboratrice, dott.ssa Ciabattoni un piccolo messaggio in codice: l'importante non è essere alti, ma essere all'altezza e voi siete sicuramente dei giganti. Senza troppi clamori, con grande semplicità ed umanità.
Grazie,
Mario S. (quello del 1938)

Carcinoma epidermoidale in sede ilare sinistra.

La buona sanità

Il mio percorso da malato di tumore è iniziato con la cura radioterapica del San Filippo Neri. Come potete immaginare sono entrato in ospedale con ansia e paura, ho trovato invece nel personale paramedico e medico delle splendide persone che hanno fatto di tutto per mettermi a mio agio e per condurmi su un percorso sicuramente difficile, ma con un ottimo risultato finale.
Grazie a tutti, ma un grazie veramente sentito e particolare alla Dott.ssa Mirri, che ha saputo infondermi il coraggio e la forza di attraversare questo momento. Grazie.

Tumore al retto.

Un grazie sincero dal profondo del cuore

A seguito di intervento chirurgico al colon retto effettuato nel mese di Ottobre 2014, presso il meraviglioso reparto di Chirurgia Generale e Oncologica diretto dal Prof. Giovanni Battista GRASSI, ne è scaturito il bisogno di dovermi sottoporre a 28 sedute di radioterapia. Le stesse sono state effettuate a cavallo tra Natale, Capodanno ed Epifania presso il reparto diretto dalla fantastica Professoressa Maria Alessandra MIRRI. Al suo interno ho trovato un ambiente più che familiare ove Medici, Tecnici ed Infermieri costituiscono un sinergico gruppo di lavoro serio, armonico ed altamente qualificato, un vero esempio di ECCELLENZA della Sanità Pubblica. Vorrei rivolgere un ringraziamento particolare alla Dottoressa Antonella CIABATTONI che, con la sua elegante professionalità, mi ha guidato passo dopo passo in tutto l'iter radioterapico. Non potendo menzionare per semplicità tutto il restante personale, mi limito ad un ringraziamento collettivo, SIETE TUTTI DAVVERO FANTASTICI.. Grazie di cuore.

CARCINOMA DEL COLON RETTO.

Grazie di esistere

Carcinoma mammario bilaterale operato al San Filippo Neri e seguito da 33 sedute di radioterapia, che ho potuto affrontare grazie alla preparazione e alla forza che ho ricevuto da tutto il reparto di radioterapia.
Un grazie alla meravigliosa dottoressa Mirri, persona adorabile in tutto, ed a tutto il suo staff. Grazie in particolare ad Ilaria che mi ha consolato nei momenti di maggiore difficoltà.... Grazie Roberto, Viviana, Paolo, Paola, Flavia, Mirella, Pina, Federica... siete eccezionali e la migliore cura per me é stato il vostro sorriso... Grazie di esistere!

Carcinoma mammario bilaterale.

Tutto ok

Schwannoma maligno scapolare sinistro, operato sempre al San Filippo dalla dott.ssa Tocco, direttrice reparto chirurgia toracica, bravissima, dal dott. De Chiara, grande aiuto, e da tutto un team di cui non saprei chi mettere per primo.
Competenza e professionalità ai più alti livelli e anche una buona dose di simpatia e umanità da parte di tutti. Certo, ogni tanto la macchina ha bisogno di qualche cura, ma ho fatto 30 trattamenti quasi senza accorgermene. Ringrazio in particolar modo il dott. Vidiri e la direttrice, dott.ssa Mirri, che dirige un team così bene assortito.

Schwannoma maligno scapolare sx.

UN REPARTO ECCEZIONALE

A mio marito, nei primi di dicembre del 2013, e' stata diagnosticata una neoplasia del retto: un bel regalo di Natale.
Prima dell'intervento e' stato sottoposto ad un ciclo di radioterapia. Gia' dalle prime settimane SI NOTAVANO SEGNI DI MIGLIORAMENTO ed io devo assolutamente complimentarmi con il reparto di radioterapia, in particolar modo con la carissima Dott.ssa Antonella Ciabattoni, che stimo soprattutto per la sua semplicita', umanita' e professionalita'.
A marzo 2014 e' stato operato nel reparto di chirurgia generale oncologica, altro reparto di eccellenza.
Grazie a tutti Voi, Vi ammiro tutti, siamo stati felici io e mio marito e fortunati di essere approdati al San Filippo.

Neoplasia del retto.

UN REPARTO FANTASTICO

Ho appena terminato il ciclo di radioterapia e devo assolutamente complimentarmi con il personale medico e paramedico dell'ospedale per la professionalità, gentilezza ed umanità. Un grazie particolare alla dott.ssa MIRRI, persona veramente eccezionale sia sotto il profilo medico che umano.

Neoplasia mammaria.

Un centro di eccellenza

Mia Moglie ed io vogliamo ringraziare in modo pubblico tutto il reparto di Radioterapia del San Filippo Neri.
In modo particolare il nostro ringraziamento va alla Dott.ssa M.A. Mirri.
Ha dimostrato fin dal primo incontro grandissima professionalità abbinata ad un disponibilità che irradia tutto il reparto.
Ricopre il suo ruolo con straordinaria eleganza e fermezza.
Il reparto è tranquillo, quindi armonioso, anche se trattano patologie che di armonico hanno ben poco.

Radioterapia L2.

ringraziamenti dott. Siniscalchi

devo dire che questo reparto è molto funzionale, dai medici agli infermieri ho avuto un ottimo trattamento ma.. un ringraziamento PARTICOLARE lo devo al Dottor SINISCALCHI per la sua disponibilità, professionalità e umanità che mi ha dimostrato in questi anni. Dott. SINISCALCHI le devo dire che lei mi è stato di grande aiuto, soprattutto per la sua comprensione dimostratami in questi anni... GRAZIE di cuore!!!

neurinoma del glosso faringeo.

Un centro a misura d'uomo

Questo è un vero e proprio centro ospedaliero dove ognuno fa il suo dovere con dedizione e competenza, ma soprattutto ove vengono prima gli esseri umani e poi la medicina. Complimenti per l'alta professionalità e la predisposizione vero il paziente.

Neoplasie mammarie e al midollo spinale.

ho trovato un angelo, dr.ssa Mirri

dopo tanto girovagare e dopo vari responsi sono approdata al San Filippo Neri, dove ho incontrato un angelo, la dottoressa MARIA ALESSANDRA MIRRI, che ha preso a cuore la situazione di mio marito e probabilmente lo sottoporrà a terapia stereotassica.
Ringrazio di cuore la dottoressa e lo staff medico e infermieristico per la delicatezza e l'abnegazione con le quali svolgono il loro lavoro.

nodulo polmonare.

paziente soddisfatto

sono stati tutti meravigliosi per competenza e assistenza, ed in special modo la dott.ssa TIZIANA PALLONI con la quale ho avuto rapporti continui. Grazie ancora.

radioterapia prostatica.

33 SEDUTE INDISPENSABILI

Dopo l'intervento sono stato sottoposto alle necessarie sedute di radioterapia indispensabili a bonificare la zona da eventuali cellule tumorali. La struttura è all'avanguardia e il personale è altamente professionale e accogliente. Cito alcune persone con le quali ho avuto direttamente l'assistenza, in primis la dottoressa Palloni (meravigliosa), la capotecnico signora Patrizia Soldani (cordialissima), la dottoressa Mirri e i carissimi tecnici, Flavia, Paola, Roberto e Fabio. Come potrò mai dimenticare l'umanità che queste persone hanno e offrono a chi è in difficoltà, a chi veramente si affida a loro. Semplicemente fantastici! Grazie a tutti e anche alla segreteria composta da carinissime infermiere e dal gentilissimo Edoardo. Vi voglio bene

K PROSTATA.

qualità e disponibilità

terapia effettuata nel dicembre 2007 nel reparto in cui si è assistiti con competenza,qualità dei servizi ed attenzione all'aspetto umano da tutti i medici e paramedici. Complimenti e grazie dalla SICILIA.

carcinoma del retto distale.

competenza

Esiste in questo reparto un team meraviglioso per il trattamento delle neoplasie cerebrali composto dal radioterapista dall'oncologo e dal neurochirurgo, che ti seguono passo passo nell'iter della tua malattia prendendo ogni tipo di decisioni insieme e questo fatto ti fa sentire molto protetto e aiutato. I miei complimenti!

neoplasia cerebrale.