Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti

Ringraziamento per il dott. Lupoli e reparto

Ho 36 anni, a gennaio del 2018 sono stata diagnosticata dal reparto di senologia al Miulli con un carcinoma mammario (destro) di 3 cm. Ho fatto un primo intervento a gennaio (con il dott. Lupoli in chirurgia 1) per rimuovere il linfonodo sentinella, dopo di che ho fatto 6 mesi di chemioterapia neoadiuvante, sempre al Miulli (Day Hospital), con l'obiettivo di ridurre il nodulo e "ammazzare" potenziali altre cellule maligne in giro. I risultati sono stati ottimi (quindi un sentito grazie anche al reparto di oncologia, nello specifico il Dott. Nettis e il Dott. Surico), con la quasi totale riduzione del nodulo. Nel frattempo però, facendo le varie analisi, è uscito fuori che sono BRCA2+ (geneticamente predisposta al tumore alla mammella/ ovaie ecc.), motivo per cui è stato deciso di fare una mastectomia bilaterale, con ricostruzione immediata. Quindi il 5 ottobre 2018 mi ha operata il dott. Lupoli, insieme al dott. Soglia (chirurgo plastico). Sono passati più di due mesi dall'intervento, e posso affermare di essere felicissima con il risultato. Il dott. Lupoli è stato sempre disponibile, sia prima dell'intervento, rispondendo a tutte le mie mille domande, sia dopo l'intervento nella fase di ripresa. Una persona super umana, ma sopratutto, super competente. Un grazie di cuore, non solo al dott. Lupoli, ma anche al dott. Soglia e tutto il reparto di chirurgia 1.

Carcinoma mammario dx.