Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti

Un sorriso per vincere la paura

Da tempo soffrivo di voluminosa ernia ombelicale nel contesto di plurimi difetti incarcerati in diastasi completa dei muscoli retti anteriori, che oltre a dolermi mi condizionava esteticamente. Sottopormi ad un intervento mi angosciava, spinto da amici e parenti mi sono rivolto al centro ernie dell'Ospedale Miulli, dove ho conosciuto il Dott. Domenico Novelli: fin da subito mi ha colpito la sua gentilezza, il senso di tranquillità e fiducia che sa indurre nel paziente. Fugate le paure l'intervento, riuscito perfettamente, mi è sembrato una passeggiata. Un grande grazie al Dott. Novelli ed a tutto il suo staff per la loro disponibilità, gentilezza e professionalità nonché al personale infermieristico, sempre presente. E' proprio vero che un sorriso ed una parola dolce sono efficaci quanto un farmaco. Ad un anno dall'intervento ho ripreso tutte le mie attività. Grazie a tutti per quello che fate, che dio vi benedica sempre.

Intervento chirurgico per trattamento di voluminosa ernia ombelicale nel contesto di plurimi difetti incarcerati della linea alba in diastasi completa dei muscoli retti anteriori.