Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti

Complimenti Dott. Francesco Pastore

Il referto radiografico è stato molto chiaro: mia moglie è affetta da coxartrosi di grado avanzato e necessita di intervento di protesi d’anca.
Sono un medico e, in quanto tale, sono stato assalito da tutti i dubbi del caso: da chi farla visitare, per avere conferma che sia indispensabile l’intervento, in quale ospedale farla ricoverare, e, soprattutto, da chi farla operare. Mi sono pertanto rivolto a diversi colleghi chiedendo consiglio.
Ebbene, a fronte di pochi esterofili che hanno consigliato di portarla presso strutture del Nord Italia, tutti gli altri colleghi hanno unanimemente consigliato la stessa struttura e lo stesso chirurgo: il Dott. Francesco Pastore, primario dell’U.O.C dell’Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti.
Già dalla prima visita ho potuto constatare la portata della professionalità e competenza del collega: in modo molto diretto, senza giri di parole inutili, e nello stesso tempo amichevole (non perché fossi medico, visto che si rivolgeva a mia moglie) ha confermato la necessità della via chirurgica e mia moglie ed io siamo usciti dal suo studio con la certezza di esserci affidati alla persona giusta.
Dunque mia moglie è stata operata e veramente non ho che da spendere parole di profondo ringraziamento e orgoglio per una realtà di cui tutta la Puglia può andare fiera.
Il dott. Pastore ha eseguito un intervento perfetto, mia moglie già una settimana dopo l’innesto della protesi è stata in grado di camminare senza stampelle e senza dolori, con grande stupore del fisioterapista che la segue il quale continua a ripeterle che la sua protesi è perfetta. A ciò si aggiunge la scoperta di una cicatrice pressoché inesistente, senza punti di sutura.
Nel periodo di degenza di mia moglie ho potuto riscontrare oltre che la professionalità e competenza del dott. Pastore, a cui vanno la mia ammirazione e i miei sentiti ringraziamenti, anche la sua profonda umanità nel rapporto con tutti i pazienti indistintamente, mogli di medici e non, e il sollievo e la serenità degli stessi a seguito della sua visita.

Coxartrosi di grado avanzato.