Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti

ABLAZIONE ATRIALE ESEGUITA CON SUCCESSO

Io e la mia famiglia ci teniamo a ringraziare immensamente il Dott. Massimo Grimaldi e tutto il reparto di cardiologia dell'ospedale Miulli per il loro operato e per essere stati gli artefici di un miracolo.
Ricoverata d'urgenza il 13/09/2019 per una tachicardia di 155, il Dott. Massimo Grimaldi ha studiato a fondo il mio caso fuori da manuale. Mi erano state diagnosticate due tachicardie atriali incessanti: una da 90, più facile da raggiungere e ablare, e una da 120 in corrispondenza del setto interatriale sinistro e di più difficile raggiungimento, dato che avrebbe comportato l'utilizzo di un pacemaker e, a detta del Dott. Grimaldi, "impiantare un pacemaker a una ragazza di 21 anni sarebbe una tragedia per me e per l'intero ospedale". Il giorno dopo, sabato 14/09/2019, l'intervento: in itinere hanno scoperto un piccolo passaggio detto " forame ovale pervio" collocato tra un atrio e l'altro che ha reso possibile effettuare l'ablazione su entrambe le tachicardie senza dover ricorrere a un pacemaker. IL RISULTATO è STATO IMMEDIATO! Son passata da una frequenza di 140 battiti a una di 60/70 nell'immediato. L'intervento è stato eseguito con estrema calma e massima attenzione nei miei confronti, affinchè non sentissi alcun fastidio o dolore. Non ho sentito alcun tipo di dolore in itinere. Mi hanno dimesso dopo solo due giorni. Ad oggi, dopo ben due mesi esatti dall'ablazione, non posso far altro che ringraziare il Dott. Grimaldi e la sua equipe per la loro professionalità, competenza e soprattutto la loro umanità. Ho finalmente risolto un problema col quale convivevo da anni e ora finalmente ho ritrovato la serenità e la pace che tanto mi auspicavo.
Immensamente grazie di cuore a tutto il reparto Cardiologia.

TACHICARDIA ATRIALE SINISTRA.

Inviato da Angela
06 Dicembre, 2019
Qualcuno mi potrebbe dare il numero del dott. Grimaldi? Grazie.