Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti

Un ringraziamento speciale al Dott. Pastore

Da paziente “difficile” sento il bisogno di ringraziare di cuore il Dott. Francesco Pastore per l’intervento di protesi d’anca che mi ha effettuato lo scorso Dicembre.
Paziente “difficile”, in quanto affetto da diverse patologie, anche serie, che avrebbero scoraggiato qualsiasi chirurgo ad intervenire sulla mia anca, con tutti i rischi che un ennesimo intervento sul mio organismo, parecchio provato, avrebbe potuto comportare.
Ebbene il Dott. Pastore, trasmettendomi la serenità e la sicurezza con la carica di umanità che contraddistingue il suo operato, fatti i dovuti accertamenti, ha avuto il coraggio di affrontare questa sfida e mi ha operato.
La sua professionalità e serietà lo hanno indotto a farmi ricoverare due giorni prima dell’intervento in modo che la dottoressa Ranieri, molto scrupolosa e attenta, potesse inquadrare perfettamente la mia situazione e prendere tutte le misure e cautele necessarie affinché l’intervento potesse essere effettuato in sicurezza e andare a buon fine.
Sinceramente non credevo che a distanza di due mesi dall’operazione potessi stare già così bene. Prima dell’intervento ero molto sfiduciato rispetto alla possibilità di poter, un giorno, riprendere a camminare senza stampella, che era diventata la mia appendice, e senza dolore che mi tormentava, senza tregua, da diverso tempo.
Il Dott. Pastore mi ha ridato il sorriso e la voglia di affrontare le sfide che la vita ci riserva.
Estremamente competente, scrupoloso e professionale , mi ha riservato un trattamento che è andato oltre la mia immaginazione, con una carica di umanità che difficilmente dimenticherò.
Un doveroso e sentito ringraziamento dunque, al Dott. Pastore e a tutto il personale del reparto che lui egregiamente dirige in ragione dell'esempio che dà, presentandosi in reparto ogni mattina alle 7:00 per sincerarsi delle condizioni dei pazienti,rassicurarli ed incentivarli ad una serena ripresa post operatoria.

Coxartrosi grave anca dx.