Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti

Sanità di prestigio, qualità altissima

Ho desiderato esprimere profonda gratitudine per aver incontrato tante persone speciali: altissima professionalità, straordinaria gentilezza, disponibilità e competenza eccellente.
Tutti in questa struttura, già nota e prestigiosa a livello nazionale, hanno lasciato in me tracce positive lungo l’intero percorso che mi ha portato ad essere sottoposto, qualche giorno fa, ad intervento chirurgico di resezione endoscopica di prostata, eseguito presso Unità Operativa Complessa di Urologia - direttore Dott. Giuseppe Mario Ludovico.
Ho potuto sperimentare l’accoglienza e il senso di umanità sin dai primi contatti con questo Ospedale di avanguardia.
Cominciando dalla disponibilità che ho trovato nel Sig. Lucarelli - Ufficio Convenzioni; un vero esperto “facilitatore”, che mi ha guidato nel rispetto di procedure e nella produzione di documentazione per accedere con rapidità ai prescritti esami clinici, analisi e prenotazioni di visite.
Andando avanti, ho apprezzato tantissimo il senso di umanità, di un medico che non conoscevo prima di allora: il Dr. Pierluigi Rizzo; mi ha visitato e indirizzato con rara sensibilità.
A seguire, la Risonanza Magnetica eseguita dalla gentilissima Dr.ssa Elena Ludovico; poi, Ecografia a cura del Dr. Andrea Portoghese ed infine valutazione urinaria dal Dr. Francesco Maselli, con la conferma di dovermi sottoporre ad intervento di TURP per ostruzione cervico-uretrale.
Solo qualche giorno dopo, (si noti) in piena seconda ondata di pandemia Covid-19, sono stato contattato per comunicazione inerente la data per il ricovero.
A questo punto, ho avuto contatti con il gentilissimo Dr. Lorusso, per tutti gli aspetti di carattere organizzativo, il quale mi ha fornito esaurienti indicazioni e informazioni specifiche, correlate al ricovero, con documentazione cartacea fornitami dal Sig. Marino.
In data 11 Novembre, dopo le consuete analisi inerenti il pre-ricovero, compresa la valutazione Covid-19, ho ottenuto accesso al Reparto Urologia; dove ho, dapprima, incontrato il Dr. Giovanni Pagliarulo in occasione del previsto “Colloquio di Informazione al Paziente”.
Il giorno successivo, giunto in Sala Operatoria, il Dr. Giuseppe Mario Ludovico, coadiuvato dalla valentissima equipe operatoria, ha eseguito l’intervento programmato.
A tale proposito ringrazio il Dr. Giuseppe Mario Ludovico, non solo per la sua, già nota, altissima professionalità, ma anche per umanità e cura del paziente dal punto di vista psicologico.
Grazie di cuore.
Dimesso in data 16/11/2020.
Davvero, non ho parole capaci di esprimere il mio grazie a tutti; esteso, doverosamente, al personale infermieristico e ausiliario tutto, per la straordinaria disponibilità, pazienza, comprensione, alta efficienza 24 ore su 24.
Ospedale Regionale “F. MIULLI” di Acquaviva delle Fonti: una vera eccellenza nel nostro territorio.

Ostruzione cervico uretrale da IPB.

Inviato da Valeria
18 Aprile, 2022
Salve Antonio, sarei lieta mi contattasse in privato. La prego, ho necessità se possibile oggi, è una urgenza.
Il mio numero 3407281238, anche WhatsApp e la chiamo io, o via email (valeria.aamato@libero.it).