Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti

GRAZIE PER LA PROFESSIONALITA' ED EFFICIENZA

Da alcuni anni mi è stata diagnosticata una coxartrosi bilaterale, più grave a sinistra. Così, all'inizio, per causa dei dolori determinati dalla patologia, ho dovuto smettere di fare sport, avevo difficoltà a camminare e la notte avevo anche difficoltà a dormire per i dolori all'anca sinistra. Successivamente mi sono impegnato a svolgere in modo regolare e costante esercizi fisici mirati per rinforzare i muscoli dei glutei, degli addominali, delle gambe e delle anche. Questi esercizi gradualmente mi hanno consentito di riprendere a camminare senza grandi problemi e finanche a fare sport e, specificamente, a fare una corsetta lenta per tratti di 10 Km. circa. Restava però il problema grave di riposare la notte perchè, a causa dei dolori, quando mi giravo sul lato sinistro, la notte non riuscivo proprio a riposare, con gravi conseguenze evidentemente durante il giorno. Così, io che sono di Noci (BA), ho iniziato a cercare su internet recensioni per capire se ci fossero strutture e professionisti vicini che potessero risolvere il mio problema di anca. All'esito della mia ricerca su internet, sulla base delle recensioni favorevoli che ho letto, ho deciso di rivolgermi all'Ospedale Miulli ed al Dott. Francesco Pastore. Alla prima visita medica il Dott. Pastore, vedendomi evidentemente non pienamente convinto e timoroso dell'intervento, non mi ha fatto alcuna pressione, dicendomi che quando mi sarei sentito pronto mi avrebbe sottoposto ad intervento chirurgico per risolvere il mio problema. Dopo circa un anno, quando sono tornato nuovamente a visita medica, con il Dott. Pastore abbiamo concordato la data dell'intervento e così mi sono ricoverato presso l'Ospedale Miulli il giorno 8 ottobre 2020, dove il Dott. Pastore mi ha sottoposto ad intervento chirurgico di artroprotesi di anca il giorno seguente. L'intervento è andato bene tanto che già il giorno dopo, da 10 ottobre, ho iniziato ad eseguire esercizi di riabilitazione ed ho iniziato anche a camminare seppur con l'ausilio del carrello. Sia alla data del ricovero che nei giorni seguenti alla data dell'intervento il Dott. Pastore mi è stato molto vicino seguendo la mia attività di riabilitazione, la medicazione della ferita e prescrivendomi le cure necessarie per ridurre al minimo i postumi dell'intervento chirurgico. Ringrazio molto il Dott. Pastore, la sua equipe e tutto il personale medico, paramedico ed ausiliario dell'Ospedale Miulli per la loro professionalità, competenza ed umanità. Per quanto riguarda il Dott. Francesco Pastore in particolare, per la sua vicinanza ed umanità mi ha fatto sentire come se ad operarmi sia stato una persona che mi conosceva da sempre. Sono stato dimesso dall'Ospedale Miulli il 15 ottobre 2020 ed a distanza di pochi giorni dall'intervento all'anca già camminavo senza problemi con l'ausilio di una sola stampella. Dopo le dimissioni dall'Ospedale Miulli, su consiglio del Dott. Pastore, mi sono ricoverato per 15 gg. presso la Casa Di Cura Monte Impratore a Noci (BA) dove ho svolto un'attività di riabilitazione molto intensa. Dal 2 novembre 2020 sono tornato alla mia vita di sempre di avvocato, ho ripreso a guidare la macchina per recarmi al Palazzo Di Giustizia del Tribunale Di Bari ed ho potuto riprendere a camminare in modo autonomo senza l'ausilio di alcun supporto di appoggio. L'attività di recupero non si è ancora completamente esaurita tant'è che io continuo in modo costante e regolare a svolgere l'attività di riabilitazione fiducioso nel fatto che tra qualche mese potrò riprendere a correre in modo regolare. Parlando con altre persone miei conoscenti, anch'essi afflitti da problemi di anca, ho avuto modo di constatare come in tanti si rivolgono a strutture ed a professionisti che operano nel nord Italia. Noi che siamo in Puglia abbiamo la fortuna di avere vicino a noi grandi strutture come l'Ospedale Miulli e grandi professionisti come il Dott. Francesco Pastore. Credo che per crescere anche come regione noi della Puglia dobbiamo avere maggiore fiducia nei nostri professionisti e nelle nostre strutture, che sono medici e strutture di assoluta eccellenza e che, soprattutto ( mi riferisco evidentemente alle strutture) danno lavoro a tanta gente.
Con infinita gratitudine.

Coxartrosi bilaterale.

Inviato da Patrizia
09 Marzo, 2021
Anche io soffro di coxartrosi bilaterale e già mi sarei sottoposta ad intervento chirurgico se non ci fosse stato il nemico Covid. Vorrei chiederle: che tipo di intervento le hanno fatto? Taglio posteriore o taglio anteriore? Quanto tempo ha aspettato per poter essere accolto nell'ospedale di Noci?
Comunque la sua recensione mi ha incoraggiato e quanto prima mi metterò in contatto con il primario dott Pastore.

Inviato da Domenico Notarnicola
11 Marzo, 2021
Per l'intervento mi hanno praticato il taglio laterale sulla coscia sinistra nella parte alta.
Per quanto riguarda i tempi dell'intervento presso il Miulli, è trascorso circa un mese dalla seconda visita medica.
Per quanto riguarda invece il ricovero post intervento presso Monte Imperatore, per l'attività di riabilitazione, previa prenotazione fatta almeno un mese prima, lo stesso giorno di dimissioni dal Miulli sono stato ricoverato a Monte Imperatore.

Inviato da Patrizia
12 Marzo, 2021