Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti

Tiroidectomia durante gravidanza

Sono stata operata a ottobre 2014 dal dott. Giacomo Saponaro, persona veramente squisita, di capacità straordinarie e con competenze altissime.
Non bastano poche righe per descrivere l'operato di questo medico dal punto di vista professionale e il supporto morale ricevuto in uno dei momenti più difficili della mia vita.
A dicembre 2013 ho scoperto per caso un nodulo alla tiroide classificato come tir3 altamente sospetto; dopo una serie di controlli si programma l'intervento di tiroidectomia totale a fine febbraio 2014.
Il 15 febbraio 2014 scopro di essere incinta, panico assoluto, inizia il mio dilemma.
A questo punto entra in gioco il dott. Giacomo Saponaro, che a differenza di tutti gli altri medici consultati, si è assunto la responsabilità di seguire il mio difficile caso accompagnandomi mese per mese con continui controlli ecografici alternati a quelli della mia piccolina, fino al giorno della sua nascita (20 settembre 2014).
Dopo 25 giorni, il 15 ottobre 2014 l'intervento, diagnosi: carcinoma della tiroide.
Intervento riuscitissimo, fuori pericolo, tutto come lui prevedeva.
A questo punto è doveroso ringraziare il dott. Saponaro, che nonostante tutto ciò ci ha permesso di vivere una gioia immensa per la nascita della nostra bimba!
Tutto questo per sfatare il luogo comune secondo il quale è necessario spostarsi (es. Pisa) per ricevere cure adeguate.
Basterebbe dare fiducia a medici come lui per creare equipes di altissimo livello anche qui da noi.
Grazie dottore, grande uomo, grande medico.

Carcinoma tiroideo.

Inviato da Mariarosaria Annese
29 Ottobre, 2018
Salve, io ho lo stesso problema e vorrei saperne di più, o contattarla signora.
Gliene sarei grata.