Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti

Ringraziamenti ai dottori Quadrini e Grimaldi

Un ringraziamento speciale ai dottori Federico Quadrini e Massimo Grimaldi per l'ablazione eseguita con successo. Nel novembre 2014 a soli 25 anni mi hanno diagnosticato una aritmia da pre-eccitazione ventricolare, chi mi ha diagnosticato ciò mi ha spaventata dicendomi di aver rischiato sempre nella mia vita, essendo una ballerina. Grazie A Dio sono arrivata al dottor Federico Quadrini, che con molto garbo e professionalità mi ha spiegato il problema e come intervenire. Ho eseguito l'ablazione lunedì 27 aprile ed ora, grazie a voi dottori, potrò tornare tranquillamente a danzare. Grazie a tutta l'equipe, di alta professionalità e umanità, ed anche nel reparto tutti si sono dimostrati molto gentili e disponibili. Ma il mio grande ringraziamento va a voi dottori Quadrini e Grimaldi, grazie grazie grazie..
Mariana

Pre-eccitazione ventricolare.

Inviato da Giacomo Manfredi
01 Mag, 2015
Sono fiero di mio genero Dr. Quadrini, cui ho affidato anche il mio cuore, della sua professionalità e di questi risultati che sono certo si moltiplicheranno nel tempo. Ringrazio anche tutti i colleghi della Cardiologia del Miulli, guidati dall'illustre collega Tommaso Lancialonga, per l'alta professionalità dimostrata in occasione della rottura dei tendini della mia valvola mitrale: senza la loro guida non avrei superato brillantemente un momento così difficile.
Inviato da anna
19 Ottobre, 2015
Se questa testimonianza è vera, mi dà il coraggio di fare l'ablazione visto che ho la sindrome di Wolff Parkinson White da tempo. Ma ora, oltre gli episodi di WPW, ho avuto diverse volte episodi di fibrillazione atriale.. ho molta paura ad affrontare l'intervento, ma nello stesso tempo sono stanca di vivere così perchè non posso fare un tuffo, non posso bere nemmeno un dito di birra, non sono più tranquilla, quando sono particolarmente nervosa prendo il Ritmonorm (da 300 o 200, dipende), ma quando ho la crisi non passa, devo andare in ospedale..
C'è il rischio di morire durante l'intervento?
Scusatemi ma voglio saperlo.
Vi ringrazio tanto, perchè alcuni dicono che va fatto solo in determinati casi per i rischi che comporta l'intervento!
Vi prego rispondetemi. Grazie infinite!
PS: io ho 56 anni.

Inviato da Massimo Grimaldi
17 Marzo, 2016
Cara Sig.ra Anna,
se è portatrice di una pre-eccitazione ventricolare ed ha avuto fibrillazione atriale, deve comunque effettuare l'ablazione senza esitazione. Può recarsi in Cardiologia del Miulli e dare il suo nome alla caposala dicendo che le ho suggerito io di fare così. Nel caso in cui dovesse desiderare maggiori chiarimenti, può effettuare una visita cardiologica il sabato mattina, al piano terra del Miulli (poliambulatori), presso il nostro ambulatorio di aritmologia, munita di richiesta del medico curante.

Inviato da Mariana
03 Aprile, 2016
Cara Anna,
i rischi, come in ogni intervento, ci sono ed io avevo una paura tremenda, ho passato tutta la notte in bianco a piangere ma poi pensando al futuro ho deciso di rischiare perché da quando mi hanno diagnosticato il problema non riuscivo più nè a ballare nè a fare le scale con tranquillità per paura, anche se per 10 anni avevo ballato senza problemi. E' passato un anno dall'ablazione e non c'è più pre-eccitazione.
Io ho effettuato la visita nell'ambulatorio del Miulli e lì mi hanno spiegato tutto. Sono davvero bravi e umani, sapranno consigliarla. Pensi al futuro.
Un saluto..

Inviato da Iolanda
20 Mag, 2023
Buon pomeriggio, qualcuno mi può aiutare? Come posso mettermi in contatto con il dottor Grimaldi per una visita? Come fare per avere il numero di telefono per prenotare?
Grazie mille.

Inviato da Mariana
24 Mag, 2023
Ciao. Devi chiamare il numero 080.3055555 e prenotare una visita aritmologica con un dottore dell'equipe del prof. Grimaldi.