Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti

Professionalità ed umanità

Professionalità e umanità regnano nel Reparto di Chirurgia Generale 1
Queste mie poche righe sono per testimoniare l’eccellenza da me riscontrata c/o l’Ospedale F. Miulli, manifestasi sin dalle fasi di pre-ricovero e confermatasi particolarmente nel reparto di Chirurgia Generale 1 diretto magistralmente dall’illustre Prof. Valerio Papa.
Il Prof. Papa mi era stato consigliato da alcuni amici medici e da altri pazienti da lui trattati negli anni scorsi sia per la sua grandissima professionalità, oramai universalmente riconosciuta, sia per la sua umanità che sento di poter definire “al di fuori del comune”. Pur essendo pugliese non risiedo nelle vicinanze di Acquaviva delle Fonti, ciononostante, ho deciso di spostarmi dalla mia città di origine (seppur dotata di P.O.) per affidarmi completamente nelle sue preziose mani.
La mia permanenza all’interno del reparto è durata all’incirca 8 giorni, a seguito di un intervento per CA del retto con amputazione addominale-perineale del retto sec. Miles Colostomia terminale definitiva. Oggi tornato a casa nella mia quotidianità e tra l’affetto dei miei cari sento il dovere nonché il piacere di ringraziare con tutto il cuore il Prof. Papa per la sua competenza e per la sua vicinanza che non cessa di farsi sentire a tutt’oggi anche telefonicamente. I miei ringraziamenti si estendono naturalmente a tutta la sua equipe ed a tutto il personale infermieristico per la loro preparazione e per le qualità umane che oggi, spesso, fatichiamo a trovare in qualsiasi ambiente, tanto più se sanitario.
Professionalità, igiene e cortesia regnano sovrane nel reparto di Chirurgia Generale 1 dell’Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti.
Stringo a me in un abbraccio virtuale tutto il personale sanitario, rinnovando i miei più sentiti ringraziamenti.

Giuseppe Palazzo

CA del retto con amputazione addominale- perineale del retto sec. Miles - Colostomia terminale definitiva.