Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti

Displasia congenita bilaterale delle anche

Per tutti noi fare una passeggiata fa parte del quotidiano, ma a volte è impossibile per chi come me nasce con una seria patologia, dato che sono una ragazza con displasia congenita. Oggi sono felicissima di poter scrivere qui per ringraziare finalmente un dottore che ha completato in questi giorni su di me la sua seconda opera con estrema professionalità: vi parlo del dottor Francesco Pastore. Non ci sono parole per poter descrivere la sua estrema serietà, il suo lato umano e il suo essere speciale nel proprio operato. Sono stata sottoposta al primo intervento di artroprotesi dell'anca destra il 29/4/2013 con un grande risultato ed un recupero altrettanto ottimo grazie ai meravigliosi fisioterapisti di cui il Miulli dispone. Pochi giorni fa, esattamente il 21/7/2015, sono stata sottoposta alla seconda artroprotesi dell'anca sinistra e sono già in fase di recupero con ottimi risultati anche per questa rieducazione motoria. Oggi vorrei davvero ringraziare tutti gli infermieri del reparto ortopedia che svolgono il loro lavoro con professionalità e cortesia, e tutti gli infermieri del reparto recupero che si occupano di noi pazienti aiutandoci nel quotidiano a riacquistare sicurezza nella nostra ripresa motoria. Un ringraziamento speciale al dottor Falcicchio, che con estrema serietà segue il post intervento, un momento molto delicato subito dopo la fase operatoria e, laddove il paziente riceva un piccolo accenno del suo sorriso, ciò dà una grande forza e tanta sicurezza. Vorrei poter dire ai displasici come me di non perdere mai la forza di volontà per affrontare la vita convivendo con questa seria patologia e, nonostante il grande calvario che questa mi ha dato, mi ritengo fortunata ad aver trovato nel mio percorso di vita un dottore che svolge il proprio operato col cuore così come il dottor Pastore. Semplicemente grazie dottor Pastore per avermi restituito il piacere della vita , anche quando c'è molta sofferenza e non si vorrebbe più andare avanti.
Ringrazio il Miulli per tutto quello che offre a chi, intrattenendosi qui, dispone di personale che ci regala ogni giorno un sorriso.
Mi chiamo Pulito Vincenza, ho 43 anni e dopo 20 lunghi anni di sofferenza oggi cammino, passeggio e ho riacquistato la felicità.
Grazie Miulli.

Displasia congenita bilaterale delle anche.