Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti

Nel mese di Agosto 2015 sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico per tumore (carcinoma a cellule chiare) presso l’Ospedale Generale Regionale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti nel reparto maxillo facciale; con la presente vorrei esprimere profonda gratitudine circa gli aspetti professionali e umani del personale medico e paramedico che mi ha assistito durante il periodo di degenza.
In un momento in cui l’opinione pubblica tende a sottolineare soprattutto gli aspetti negativi della sanità, io vorrei spezzare una lancia in favore di coloro che riportano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie, lavorando a volte in situazioni di disagio dovute probabilmente a causa di forza maggiore, ma è proprio questo che fa loro onore, atteso che riescono a gestire anche queste situazioni con determinazione e grande senso di responsabilità.
Sono stato piacevolmente colpito dalle capacità professionali tecniche-chirurgiche di alto livello, dalla facile accessibilità nei rapporti con il personale medico, dalla disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi dello stato di salute del paziente.
In particolare rimarco i miei più sentiti ringraziamenti al prof. Roberto Cortelazzi e al Dott. Mario Altacera per le loro doti umane e squisita gentilezza, che fanno di un medico “un bravo medico” e una persona speciale.
Affidarsi con fiducia a loro che si occupano della nostra salute con professionalità rende tutto meno doloroso, meno preoccupante e l’evoluzione in positivo più probabile.
Sentirsi una persona e non un numero è molto importante e determinante.
Sottolineo inoltre la sensibilità, la solarità e l’empatia da parte del personale tutto addetto all’assistenza che rendono la permanenza in ospedale ed i problemi legati ad essa più leggeri e sopportabili.
Sono certo che in futuro verranno curati ancora questi aspetti, che fanno la differenza e permettono di mettere sempre più in risalto il concetto di salute, espressione di benessere fisico, psichico e spirituale di ogni individuo.
Buon lavoro e ancora grazie per quello che fate.
Renzi Giorgio
Via F.sco Lapenna, 1
70010 – Casamassima (BA)

Carcinoma a cellule chiare mandibolare.

Inviato da angela
30 Mag, 2016
Buona sera, leggendo la vostra recensione sono stata colpita dalla buona riuscita dell'intervento. Siamo alla ricerca di una struttura o un buon centro per la stessa patologia; vorrei sapere alcune notizie su come avviene l'intervento, sui dolori o fastidi post operatori, qualunque notizia per noi sarebbe fondamentale.. presi dall'ansia e dalla paura non sappiamo neanche quali domande formulare.
Aspettiamo qualsiasi notizia utile. Anticipatamente grazie mille.
Angela