Dettagli Recensione

 
Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Nel mese di Agosto 2015 sono stato sottoposto ad un intervento chirurgico per tumore (carcinoma a cellule chiare) presso l’Ospedale Generale Regionale “F. Miulli” di Acquaviva delle Fonti nel reparto maxillo facciale; con la presente vorrei esprimere profonda gratitudine circa gli aspetti professionali e umani del personale medico e paramedico che mi ha assistito durante il periodo di degenza.
In un momento in cui l’opinione pubblica tende a sottolineare soprattutto gli aspetti negativi della sanità, io vorrei spezzare una lancia in favore di coloro che riportano in alto gli standard qualitativi delle professioni sanitarie, lavorando a volte in situazioni di disagio dovute probabilmente a causa di forza maggiore, ma è proprio questo che fa loro onore, atteso che riescono a gestire anche queste situazioni con determinazione e grande senso di responsabilità.
Sono stato piacevolmente colpito dalle capacità professionali tecniche-chirurgiche di alto livello, dalla facile accessibilità nei rapporti con il personale medico, dalla disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi dello stato di salute del paziente.
In particolare rimarco i miei più sentiti ringraziamenti al prof. Roberto Cortelazzi e al Dott. Mario Altacera per le loro doti umane e squisita gentilezza, che fanno di un medico “un bravo medico” e una persona speciale.
Affidarsi con fiducia a loro che si occupano della nostra salute con professionalità rende tutto meno doloroso, meno preoccupante e l’evoluzione in positivo più probabile.
Sentirsi una persona e non un numero è molto importante e determinante.
Sottolineo inoltre la sensibilità, la solarità e l’empatia da parte del personale tutto addetto all’assistenza che rendono la permanenza in ospedale ed i problemi legati ad essa più leggeri e sopportabili.
Sono certo che in futuro verranno curati ancora questi aspetti, che fanno la differenza e permettono di mettere sempre più in risalto il concetto di salute, espressione di benessere fisico, psichico e spirituale di ogni individuo.
Buon lavoro e ancora grazie per quello che fate.
Renzi Giorgio
Via F.sco Lapenna, 1
70010 – Casamassima (BA)

Patologia trattata
Carcinoma a cellule chiare mandibolare.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da angela
30 Mag, 2016
Buona sera, leggendo la vostra recensione sono stata colpita dalla buona riuscita dell'intervento. Siamo alla ricerca di una struttura o un buon centro per la stessa patologia; vorrei sapere alcune notizie su come avviene l'intervento, sui dolori o fastidi post operatori, qualunque notizia per noi sarebbe fondamentale.. presi dall'ansia e dalla paura non sappiamo neanche quali domande formulare.
Aspettiamo qualsiasi notizia utile. Anticipatamente grazie mille.
Angela
1 risultati - visualizzati 1 - 1