Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti

UN' ECCELLENZA DEL SUD!

Il reparto di urologia dell'ospedale Miulli è realmente un'eccellenza pugliese. Posso affermarlo perché constatato per ben due volte: una prostatectomia radicale e una cistectomia con uretrerocutaneostomia bilaterale. Eccellente la struttura, nuova, ordinata e pulita. Eccellenti gli strumenti a disposizione per affrontare le varie patologie, e mi riferisco in particolare all'utilizzo della robotica. Tutto questo servirebbe a ben poco se non supportato da uno STRAORDINARIO team di medici ed infermieri come quelli che ho incontrato in questo reparto; i quali interagiscono gli uni con gli altri trasmettendo al paziente che il lavoro da loro svolto è il risultato di un vero e proprio lavoro di squadra. Mai sentiti soli, soprattutto dopo l'intervento! (particolare non insignificante).
La mia esperienza non è una esperienza di malasanità, ma al contrario di una sanità che funziona, di medici ed infermieri la cui preparazione, professionalità ed umanità sono esattamente ciò di cui un paziente ha bisogno!
GRAZIE!

Tumore alla prostata e tumore alla vescica.