Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti

Intervento per coxoartrosi bilaterale

Ho 57 anni, a 44 mi viene diagnosticata una coxoartrosi degenerativa bilaterale. L'ortopedico (non chirurgo) che mi aveva in cura mi disse che sarei arrivata all'intervento, ma visto che i dolori erano ancora sopportabili, potevamo gestirli con farmaci e palestra. Purtroppo nel 2014 i dolori diventano lancinanti e comincio a pensare all'intervento. Mi documento... ovviamente ho paura. Poi il crollo totale, ero distrutta dall'insonnia, dai farmaci che mi avevano gonfiato, ero un'altra persona. A malincuore prendo la decisione e chiedo cosa fare. Mi consiglia l'Ospedale Miulli ed il Dott. Francesco Pastore. Prenoto la visita e.. comincia la mia risalita! Certo, ho aspettato qualche mese in lista d'attesa per l'intervento, ma ne è valsa la pena. Maggio 2016 mi opero all'anca destra, intervento riuscito, un mese di fisioterapia e poi a casa. Nel giro di tre mesi sono di nuovo attiva... ma l'altra anca non mi dà tregua e il dott. Pastore insiste nell'operarla in breve tempo. Seguo il suo consiglio e ad aprile 2017 intervento all'anca sinistra. Tutto come sopra, le protesi sono perfettamente in asse, non c'è dismetria e adesso, a distanza di quasi tre mesi, sono tornata quella di qualche anno fa. Certo, c'è ancora qualche doloretto di assestamento, ma dormire la notte, alzarmi e non avere dolori, è un sogno!
Tutto questo grazie al Dott. Pastore che, nonostante sia un primario, è di una semplicità, cortesia e affabilità che in pochi dottori si trovano. Sempre sorridente e sicuro del suo operato, riesce a mettere a proprio agio il paziente.
Trovatemi un altro primario che alle 7.00 di mattina è già operativo, tutti i giorni, in reparto.
Lo ringrazio ancora e ancora e ancora.
Maria Giulia Petti

Coxoartrosi bilaterale.