Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti

Ortopedia LCP

Non smetterò mai di dire grazie al Dott. Pastore, primario dell'ortopedia dell'ospedale MIULLI, una persona che trasmette ai suoi pazienti tranquillità e dignità umana, e che li sa comprendere quando stanno soffrendo, ed è cosi umano da poter dare una mano, anche e soprattutto dopo cinque interventi in altre Strutture ospedaliere (non al sud) - nel mio caso legamento crociato posteriore rotto.
Il tutto è nato il 14/01/2016 da una banale buca stradale, con conseguenze della lussazione del ginocchio sinistro, rottura legamento anteriore e rottura legamento posteriore, più frattura del piatto tibiale. Nell'ospedale della mia città (Matera, 2019 Capitale europea della cultura) dove si vantano ci sia una delle migliori strutture qui al sud, sono stato trattato dopo numerose manovre per tenermi il ginocchio in posizione corretta, perchè continuava a lussarsi. Il Primario di Ortopedia decise che era meglio immobilizzare totalmente la gamba sinistra; il 19/02/2016, alla rimozione della ginocchiera gessata, era tornato tutto come il giorno della caduta, cioè avevo nuovamente la lussazione in atto più i legamenti rotti e fui dimesso con l'invito di rivolgermi ad uno specialista Per farla breve, dopo aver sistemato la lussazione, mi rimaneva il legamento posteriore che mi causava instabilità, perennemente dolori. Ovviamente ero senza lavoro da quella data, ma tralasciando questo discorso, non potendo andare in strutture dove chi fa questo tipo di intervento è da Roma in su, o previo pagamento.
Così mi sono rivolto al dottor Pastore che, molto gentilmente e pacatamente, vedendo la mia situazione mi ha dato una grossa mano. Per questo ringrazio il Dott. Pastore Francesco, il Dott. Michele D'argento, tutta la sala operatoria e l'anestesista ed il reparto di Ortopedia.
Grazie,
Fiore Giovanni

Ricostruzione LCP.

Inviato da Andrea
02 Settembre, 2022
Ciao, da pugliese sono contento che sia riuscito a risolvere nella nostra Regione. Per una rottura simile alla tua, ma a calcio (crociato anteriore e posteriore) non conoscendo il Dott. Pastore, io andai a Milano a farmi operare, 10 anni fa. Me li hanno ricostruiti entrambi e per fortuna ora sto bene.
Una curiosità: come mai ti è stato ricostruito solo il posteriore e non anche l'anteriore, se erano rotti entrambi?