Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti

CHIRURGIA DI ECCELLENZA

Dopo la diagnosi atroce di “carcinoma squamocellulare margine linguale sinistro” mi crolla il mondo addosso e solo grazie alla grande umanità e professionalità del Prof. Roberto Cortelazzi sono riuscito a riprendermi. Il Prof. Cortelazzi con la sua equipe mi opera in data 21 ottobre 2016 con asportazione di metà lingua sinistra e sua ricostruzione mediante lembo fascio-cutaneo allestito dalla coscia destra. Durante la degenza sono stato sempre capito, con un trattamento umano di eccezionale livello, anche quando il mio stato psicologico del momento mi portava verso cose insensate.
A distanza di qualche mese dall’intervento avevo già superato tutte le problematiche che una simile operazione comporta, riprendendo la mia attività lavorativa con un linguaggio quasi normale e tale da consentirmi di continuare a fare lezione in aula universitaria.
Al Prof. Cortelazzi, per la grande professionalità ed umanità dimostrate, va la mia immensa gratitudine insieme al dott. Altacera e a tutta l’equipe medica con il personale di reparto. Per esperienza diretta, il reparto maxillo facciale dell’Ospedale Miulli di Acquaviva (BA) è da considerarsi di elevata eccellenza.
Antonio Domenico LUDOVICO

Carcinoma squamocellulare margine linguale sinistro.

Inviato da Gennaro
24 Settembre, 2021
Non sai che fiducia mi dia questo tuo commento. Ho avuto la tua stessa operazione (a differenza che mi hanno asportato la parte destra della lingua). Sono quasi ad 1 mese dall'intervento ed ho molta ansia per il recupero.