Ospedale F. Miulli di Acquaviva delle Fonti

Dr. Ludovico, lo specchio di un reparto eccellente

Aprile 2017, mio marito a soli 37 anni e con tre figli all'attivo, di cui la maggiore di 4 anni, scopre di avere un tumore alla vescica. Si fa visitare privatamente da un medico di altra struttura suggerito dal suo medico curante. Dopo aver effettuato Ecografia e TAC... si conferma l'ipotesi di intervento per tumore. La struttura a cui si appoggia l'urologo mette mio marito in lista per data da destinarsi (stiamo ancora aspettando una telefonata).
Disperata comincio a cercare informazioni sulle strutture del territorio. Dalle varie valutazioni capisco che il Miulli è un'eccellenza. Decido di contattare il primario, il Dr. Ludovico, senza comunque sperarci troppo, visto come siamo abituati a relazionarci con il nostro sistema sanitario.
Invece sorpresa e meraviglia. Il Dr. Ludovico mi fa contattare dal suo staff con una data per il pre-ricovero e due giorni dopo la telefonata. In dieci giorni l'intervento era già stato fatto.
Tutti i medici dello staff sono stati gentili. L'assistenza non è mai mancata... Il reparto è pulito. E i medici non hanno lesinato spiegazioni ad una moglie preoccupata (il Dr. Pagliarulo mi ha vista ricomparire più volte durante il suo turno).
Aspettiamo il nostro quarto figlio, vuol dire anche che lì tutto continua a funzionare.
Grazie Dr. Ludovico. Grazie a tutto il reparto. Tra un mese il bimbo che verrà sarà anche un po' vostro.

Massa vegetante in vescica.